• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Disegnare parapetto

Professione: Progettista
Software: Suite Inventor
Regione: Pistoia
Salve, sto cercando di modellare con Inventor 2011 il parapetto allegato.
Seguo questa procedura:
faccio lo schizzo dello scheletro,
creo i frame in tubo tondo
creo a parte le piastre di base
e ora arriva il bello.
Come faccio a tagliare due basi ad angolo e che riferimento prendo per i vincoli per le piastre di base visto che ho solo circonferenze?
Grazie mille per l'aiuto.

Allegati

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Vincola le piastre allo schizzo dello scheletro e poi taglia i tubi fino alle piastre, altrimenti sempre nello schizzo del frame crei dei piani che ti serviranno per vincolare le piastre o tagliare i tubi.

Professione: Informatica
Software: Prodotti Autodesk
Regione: Campania
io farei un piccolo foro sulla piastra (o una leggera estrusione circolare) che ti serve poi per utilizzare il vincolo di inserimento con la circonferenza del tubo.

Professione: Informatica
Software: Prodotti Autodesk
Regione: Campania
ora che ci penso. mi sembra che anche se fai solo uno schizzo circolare sulla faccia della piastra, lo puoi usare come guida per il vincolo di inserimento

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
ora che ci penso. mi sembra che anche se fai solo uno schizzo circolare sulla faccia della piastra, lo puoi usare come guida per il vincolo di inserimento
Se questa piastra e stata disegnata centrata rispetto le origini, si può usare anche il punto centrale come entità da vincolare allo schizzo del frame (per intenderci le linee verticali dell'immagine postata), poi con un vincolo angolare pari a 0° rispetto la linea inclinata sempre dello schizzo del frame

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Salve, sto cercando di modellare con Inventor 2011 il parapetto allegato.
Seguo questa procedura:
faccio lo schizzo dello scheletro,
creo i frame in tubo tondo
creo a parte le piastre di base
e ora arriva il bello.
Come faccio a tagliare due basi ad angolo e che riferimento prendo per i vincoli per le piastre di base visto che ho solo circonferenze?
Grazie mille per l'aiuto.
Cosa intendi per "basi ad angolo", è il nome di una funzione (non conocsco inventor) o cos' altro ?