Disegnare microgiunzioni per taglio laser

cen82

Utente Standard
Professione: Disegnatore, Progettista
Software: inventor 2014, Autocad Mechanical 2014
Regione: Emilia Romagna
#1
vi capita mai di aver un logo di un cliente da applicare su una lamiera?
la lavorazione viene fatta al laser e spesso e volentieri capita che la lavorazione faccia "cadere" l'interno della lettera e quindi si perda il senso della scritta.

qualcuno sa darmi qualche dritta/regolina per applicare delle microgiunzioni per attaccare l'interno delle lettere al resto della lamiera?
tks:finger:
 

Allegati

Professione: Creative designer
Software: Autocad, Rhinoceros, Extracad, NanoCAD
Regione: Piemonte
#2
Potresti dare un'occhiata a come sono fatte le lettere nei normografi!
Oppure inventarti uno stile tuo da applicare a tutte le lettere "vuote", nel senso che decidi tu dove e come mettere le microgiunzioni. L'unica regola di buon senno sarebbe quella di non stravolgere la morfologia della lettera rendendola di difficile interpretazione.
 

cen82

Utente Standard
Professione: Disegnatore, Progettista
Software: inventor 2014, Autocad Mechanical 2014
Regione: Emilia Romagna
#3
ho dato un'occhiata.grazie mille. l'altro dubbio che mi rimane è di che spessore fare queste microgiunzioni, ovviamente il più piccolo possibile. :)
 
Professione: Creative designer
Software: Autocad, Rhinoceros, Extracad, NanoCAD
Regione: Piemonte
#4
Proporzionate almeno, alla dimensione della lettera, dai... non ti perdere nelle quisquilie...
 

Alby189

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V5R20 + Autocad
Regione: Marche
#5
La larghezza delle giunzioni è legata anche allo spessore della lamiera che dovrai tagliare, se lo spessore da tagliare è alto non puoi farle troppo sottili... altrimenti si fonde tutto e l'effetto finale è bruttino...
Dopo di ciò dovresti proporzionarle il più possibile al testo.
 

cen82

Utente Standard
Professione: Disegnatore, Progettista
Software: inventor 2014, Autocad Mechanical 2014
Regione: Emilia Romagna
#6
alla fine per questo lavoro li abbiamo fatti pari allo spessore della lamiera... vediamo un po cosa salta fuori :)