Disegnare in 2D senza il Modello 3D

Lucky74

Utente Junior
Professione: Resp. Ufficio Tecnico
Software: TeamCenter Express - NX5 più o meno - NX6 - Inventor2008
Regione: Toscana
Ciao, premetto che sono un neofita nell'utilizzo di inventor e lo uso soprattutto per quanto riguarda la creazione di plug-in e personalizzazioni. Ma oggi ho avuto una brutta sorpresa. E' possibile che non riesca a fare un disegno in 2D se non collegato ad un file3D? In altri CAD (ad esempio thinkdesign) se voglio fare un disegno 2D "scollegato" da un 3D posso farlo tranquillamente ma con Inventor (uso la Professional 2008) non sono riuscito ... sono io che sono incapace o è veramente così?

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
Usando il comando "schizzo" sei in grado di disegnare e quotare in 2D, attento però che non è per nulla pratico.

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Usando il comando "schizzo" sei in grado di disegnare e quotare in 2D, attento però che non è per nulla pratico.
nel pacco di inventor c'è anche autocad che serve a fare il 2d.
usare inventor per fare 2d è come andare ad arare il campo con una countach solo perchè è una lamborghini come i trattori.

ciao

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
nel pacco di inventor c'è anche autocad che serve a fare il 2d.
usare inventor per fare 2d è come andare ad arare il campo con una countach solo perchè è una lamborghini come i trattori.

ciao
Gia', magari Lucky74 ha un motivo per disegnare 2D su inventor piuttosto che su autocad,potesse dircelo.....

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto