disegnare con autocad e renderizzare con inventor

sandro1274

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: autocad,inventor
Regione: lombardia
salve a tutti,io usavo autocad anche se per esigenze lavorative ho imparato (da autodidatta..)inventor
ora devo riprendere il buon vecchio autocad (versione 2011)perchè mi hanno chiesto una collaborazione in campo edile,ovvero:
prendere piantine di case da ristrutturare,estruderle e renderizzarle il più possibile,in funzione alla vendita pre-ristrutturazione.
la mia domanda è la seguente:posso disegnare con autocad e usare inventor solo ed esclusivamente per il render? ..visto che il render di inventor è senza dubbio migliore.
oppure quale altro metodo sarebbe più opportuno per avere un render ottimale disegnando con autocad 2011??

Professione: Progettista
Software: Inventor 2010/2017,Pro/e WF5,SWX2014,SE st6
Regione: Umbria
Non so se si possa fare come dici te.
Io seguirei questa strada,ovvero lavorare direttamente su inventor.
Apre un nuovo "schizzo"
Sotto "inserisci" ci sta ACAD"
Importi le piantine e ci lavori direttamente la.
poi puoi fare una miriade di altre cose per la renderizzazione...

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
posso disegnare con autocad e usare inventor solo ed esclusivamente per il render? ..visto che il render di inventor è senza dubbio migliore.
Il motore di rendering è lo stesso. Probabilmente non sei capace di renderizzare con AutoCAD...

oppure quale altro metodo sarebbe più opportuno per avere un render ottimale disegnando con autocad 2011??
http://www.autodesk.com/products/showcase/overview

Oppure

http://www.autodesk.com/products/3ds-max/overview

sandro1274

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: autocad,inventor
Regione: lombardia
mi sa di si !!!! purtroppo con autocad non ho mai avuto l'esigenza di renderizzare al contrario di inventor...grazie ragazzi per le risposte e grazie tristan x i link.ciao