• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

discussione chiusa....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Professione: Mechanical Engineer
Software: Office
Regione: all the world
Sono costretto ad aprire una nuova discussione per fare chiarezza, visto che la mia precedente è stata chiusa!
La prossima volta consiglio a chi legge un mio post di rileggerlo altre 10 volte prima di rispodere!

Ho proposto un sondaggio, non opinioni!!!

Angiu

Utente Standard
Professione: in cerca di lavoro
Software: Salome 3.2.6
Regione: a casa mia
non per fare il polemico o altro ma stamane quando ho visto la discussione per la prima volta (erano le nove meno venti) c'erano il messaggio con la lista delle varie opzioni, un messaggio con riferimenti ad un altro probabilmente cancellato e poi le varie risposte degli altri utenti, niente sondaggi però... di conseguenza se non c'è un sondaggio non vedo in che altro modo gli utenti possano rispondere o comunque indicare la loro scelta senza nel contempo esprimere un'opinione.

poi, il fatto che sia stata chiusa temporaneamente è un'altra questione a mio parere una scelta saggia

Ultima modifica:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
poi, il fatto che sia stata chiusa temporaneamente è un'altra questione a mio parere una scelta saggia

Secondo me era meglio oscurarla direttamente (non so se si puo') e poi riaprirla dopo le elezioni allora. Cosi' rimango le opinioni solo di qualcuno e non anche degli altri.

Ciaociao

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
Sono costretto ad aprire una nuova discussione per fare chiarezza, visto che la mia precedente è stata chiusa!
La prossima volta consiglio a chi legge un mio post di rileggerlo altre 10 volte prima di rispodere!

Ho proposto un sondaggio, non opinioni!!!
tu l'avrai anche fatto in buona fede, e ti possiamo credere, ma questo forum non è il luogo adatto per fare questi tipi di sondaggi.
Hanno fatto bene a chiuderti la discussione perchè sicuramente si sarebbe scatenato un putiferio.

Possiamo parlare di molti altri argomenti ma di politica, religione ed etica è meglio lasciar perdere :)

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
questa è una sezione OFF TOPICS!
Io non sono d'accordo invece, ha ragione Oskar, il Forum che è normalmente un luogo di incontro è fatto per parlare di un po di tutto, ovviamente, si deve rispettare ogni idea, che sia politica , Caddistica, ecc... quindi in una sezione Off Topic (quindi non innerente per forza al mondo del CAD e della Progettazione in generale) si può parlare a mio avviso anche di politica....

Ciao

Professione: *
Software: AutoCAD
Regione: Lombardia
Io non sono d'accordo invece, ha ragione Oskar, il Forum che è normalmente un luogo di incontro è fatto per parlare di un po di tutto, ovviamente, si deve rispettare ogni idea, che sia politica , Caddistica, ecc... quindi in una sezione Off Topic (quindi non innerente per forza al mondo del CAD e della Progettazione in generale) si può parlare a mio avviso anche di politica....

Ciao
o si riaprono tutte o nessuna :rolleyes:

Professione: Mechanical Engineer
Software: Office
Regione: all the world

Ciao
Lascia perdere, Dante scriveva:

Questi non hanno speranza di morte
e la lor cieca vita è tanto bassa,
che 'nvidiosi son d'ogne altra sorte.

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

:cool:

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Lascia perdere, Dante scriveva:

Questi non hanno speranza di morte
e la lor cieca vita è tanto bassa,
che 'nvidiosi son d'ogne altra sorte.

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.

:cool:
Bravo Oskar !
Eccone uno che non è cascato nel luogo comune della citazione "... non ti curar di loro..."

:)

matte79

Utente Standard
Professione: Mobilizzazione Mouse
Software: ProE-Catia V5-Think design
Regione: Emilia Romagna
ragazzi...è politica è il nostro presente e il nostro futuro...perchè non parlarne?
Siamo tutti adulti e vaccinati pel lo più con capacità di intendere e volere (quindi maggiorenni)...si può discutere di politica e fare scorrere il sangue e risolvere problemi cad contemporaneamente!!

Jersey

Utente Standard
Professione: Progettista di interni
Software: Autocad - Archicad - Photoshop e simili
Regione: Pavia
.....si può parlare a mio avviso anche di politica....

Ciao
ragazzi...è politica è il nostro presente e il nostro futuro...perchè non parlarne?
Siamo tutti adulti e vaccinati pel lo più con capacità di intendere e volere (quindi maggiorenni)...si può discutere di politica e fare scorrere il sangue e risolvere problemi cad contemporaneamente!!
Visto che quando si parla di politica, si finisce a discutere con toni molto accesi (arrivando anche all'offensivo), si era deciso che alcuni argomenti (come politica, religione ed etica) dovevano essere evitati.
Se siamo arrivati a questa decisione è perchè, evidentemente, no nsiamo così adulti come crediamo di essere (basta vedere i commenti sarcastici fatti ad arri mentre parlava di Ferrara - dimostrazione del fatto che non siamo in grado di accettare le idee altrui quando sono diverse dalle nostre).

Pertanto, io sono totalmente contraria alla riapertura di quella discussione, almeno finchè non avremo acquistato una certa civiltà.

MBT

Utente Senior
Professione: tiro righe, compilo tabelle...
Software: non serve un software per fare quel che faccio...
Regione: nella Terra di Mezzo
eccomi eccomi...
intervengo in quanto moderatore dell'OT e visto che ho chiuso io la discussione.

Premetto che per me nell'area OT si può parlare di tutto. Era stata proposta l'idea di una "black list" di argomenti. Io mi sono rifiutato salvo rimettermi nelle decisioni dell'amministatore e della maggioranza. La black list non è mai stata fatta, quindi per me si può parlare di tutto: Politica, religione, aborto, sesso, prostituizione, gnocca in bellavista ecc ecc ecc.
Questo ad una unica e imprescindibile condizione: che gli animi rimangano sempre calmi e pacati. Nel momento in cui gli animi si scaldano, intervengo e non accetto repliche.

Circa la discussione "incriminata"... in quella giornata di "ritiro" pre-elettorale e nelle giornate delle elezioni, come giustamente ha fatto notare Shiren, credo sia il caso di evitare di parlare di politica. Questo per evitare "guerre" da circo nel momento in cui chi decide cosa votare sia ulteriormente influenzato. Domani, o se avete urgenza, stasera riaprirò la discussione, come avevo scritto nel mio post di chiusura.
allora facciamo così...
per evitare che si accendano discussioni pesanti, visto che siamo nel periodo di "ritiro" prima del voto....
io chiudo la discussione.
Qualcuno mi ricordi di riaprila martedì mattina...

tutti d'accordo?
E se non siete d'accordo.... AMEN !!!!
Sono o non sono il moderatore e capo indiscusso della sezione OT ???
E mi preparo a ri-chiuderla definitivamente se gli animi si turbano...

Un'ultimo appunto... ma per chiedere spiegazioni sulla chiusura di un 3ad è necessario aprire un'ulteriore 3ad? Non bastava mandare un PM al sottoscritto, responsabile dlla chiusura? Del resto lo dice pure il regolamento:
"E' vietato aprire topic sul forum con lo scopo di richiedere la motivazione/durata di un ban. Eventuali discussioni a riguardo verranno immediatamente chiusi senza ricevere risposta. Per domande di questo tipo contattate in forma privata (email, messaggi privati sul forum) un moderatore."

Ciò detto... questo 3ad di spiegazioni direi che posso chiuderlo... O no???:confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.