• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

discoteca??

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
ieri ho visto questo..

e in groppa aveva questo...

che è??

v

Angiu

Utente Standard
Professione: in cerca di lavoro
Software: Salome 3.2.6
Regione: a casa mia
è una bellezza ecco che è!!!!! :eek::eek:

a parte gli scherzi sono ignorante in questo campo quindi non ne ho la più pallida idea ma penso sia bello!!!

stevie

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Solidedge, Cosmos
Regione: Lombardia
a occhio e croce sembra un ah64 classe apache o una qualche variante magari costruita su licenza, il dispositivo che hai fotografato penso sia il sistema di guida laser per i missili
se ho detto ca..te correggetemi

alex_cm

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks 2007
Regione: Romagna
No, non è un Apache, ma al limite un A129 Mangusta o un Eurocopter tiger (così al volo non lo riconosco esattamente);
Quell'accidente lì sopra non è il sistema di puntamento laser (come potrebbe puntare da quella posizione?!? Di solito è posto sulla punta del muso).
Dovrebbe essere invece un disturbatore contro i missili a infrarossi. Credo alteri in qualche modo la traccia calda dei motori. Ma non sono sicuro dell'esatta funzione: grosso modo però ha a che fare con gli infrarossi.
Se ne possono vedere di uguali sugli AH64 Apache e sugli UH60 Blackhawk. Hanno esattamente la stessa forma.

Saluti.

PS. L'apache è molto più squadrato, specialmente negli scarichi dei motori.

Stefano_ME30

Guest
Che strana forma e materiale di rivestimento! sai come funziona? :)
LWR=Laser Warning Receiver
Il cilindro e' sfaccettato e ogni "quadratino" e' "auscultato", quando un raggio laser lo colpisce il sistema avvisa il pilota, dando anche una stima della direzione (quale quadratino e' colpito).
Nelle versioni piu' complesse il "lettore" e' integrato con il sistema di "jamming" che tenta di emettere i disturbi (falsi echi).

:)

myface

Utente Senior
Professione: Progettista-designer free lance
Software: Inventor 2013,maxwell render 2.7.2
Regione: veneto
Ma se il laser colpisce l'elicottero e non il dispositivo ? :eek:

Stefano_ME30

Guest
Ma se il laser colpisce l'elicottero e non il dispositivo ? :eek:
Il "pallino" di un laser e' "erratico" per sua natura (immagna di tenere sotto "tiro" un elicottero a 5-800 metri cercando di tenergli "incollato" addosso l'illuminatore), nella pratica il "puntino" ondeggia paurosamente e "spazza" tutta l'area intorno al bersaglio (il sistema di guida del missile e' "addestrato" a calcolare la "media") e statisticamente passera' anche sopra il "lettore".

Ultima modifica:

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Eh ragazzi, però bisognerebbe imparare un minimo a "quotare" i messaggi ai quali si risponde. Non tutti sono in possesso della boccia di cristallo per immaginare chi sia il destinatario nascosto delle nostre risposte. :)

Quindi Angiu: "però non è detto!" cosa, a chi? :rolleyes:

ciao

Marco

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
che cosa "cosa" ? :confused:

e a chi "chi" ??? :confused::confused:

P.S.: oggi sono come il laser: "erratico" :p

alex_cm

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SolidWorks 2007
Regione: Romagna
Dovrebbe essere invece un disturbatore contro i missili a infrarossi. Credo alteri in qualche modo la traccia calda dei motori. Ma non sono sicuro dell'esatta funzione: grosso modo però ha a che fare con gli infrarossi.
Se ne possono vedere di uguali sugli AH64 Apache e sugli UH60 Blackhawk. Hanno esattamente la stessa forma.
Scusate la caxxata...
Stefano_ME30 ha detto:
A129 Mangusta con disturbo per identificatori di bersaglio laser.
...e grazie per la precisazione! (così adesso lo so anch'io) :)

Saluti

Angiu

Utente Standard
Professione: in cerca di lavoro
Software: Salome 3.2.6
Regione: a casa mia
pardon era riferito al messaggio appena sopra. dove il Presidente dice che statisticamente il laser colpisce ecc ecc....

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
pardon era riferito al messaggio appena sopra. dove il Presidente dice che statisticamente il laser colpisce ecc ecc....
Scusa eh se insisto :), ma siccome ho intuito che stai rispondendo a me (mi hanno dato una boccia di cristallo in prova :p ) dovevi rispondere quotando il mio messaggio (clic sull'icona con scritto "quota") e lasciando solo la parte necessaria alla comprensione di "quello che scrivi e a chi lo scrivi".
Vedi come compare il mio messaggio, con il tuo testo sopra al quale io rispondo sotto?
Si chiama "quoting" ed è una delle prime regole da imparare per frequentare NG, forum, gruppi di discussione ecc.

ciao ;)

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Scusa eh se insisto
(...)
dovevi rispondere quotando il mio messaggio (clic sull'icona con scritto "quota")
'Azz... ecco perchè invece di inserirmi una "quota", mi ripete sempre le cose che ho già letto ! :D
Si chiama "quoting" ed è una delle prime regole da imparare per frequentare NG, forum, gruppi di discussione ecc.

ciao
E quello che ho appena fatto si chiama "splitted quoting" ovvero prendi tutto il post e lo fai a "spezzatino" per rendere meglio l'idea di cosa vuoi dire. ;)

P.S.: ma se allora devo inserire sta benedetta "quota" dove sta il pulsante giusto ??? :p

P.P.S.: scusa Presidente, ma si fa per ridere.
Giusto per "impestare" il thread q.b. :D