Disassemblare solidi

Professione: designer
Software: Catia V4-V5
Regione: Lombardia
Ciao,
ho creato un solido con diverse operazioni booleane (union, union trim...)
Adesso, per esigenze, devo modificare il solido e togliere un'operazione booleana ma non so come si fa!
Mi potete aiutare!
Grazie
Ciao

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
selezioni l'operazione che vuoi eliminare e la elimini (tasto DX elimina o canc) ...... ovviamente la cosa spiegata così è semplice , però poi devi vedere che impatto ha la tua cancellazione col resto dell'albero .
Eventualmente dici al programma di "non cancellare i figli" poi sistemi tutto quello che è sconnesso alla parte ridando costrain o quote che sono "saltate" .
E' + semplice a farsi che a spiegare .............................:smile:

torniaccio

Utente Standard
Professione: Tra un'interruzione e l'altra modello qualcosa, ma cosa?
Software: CatiaV5 ProE AutoCAD Inventor 2013 64bit
Regione: Lazio
pinuzzo!!!!

Il V4 ha un modus operandi del tutto diverso dal V5 e sarà ancora diverso nel V6 ... ho lavorato anche io prima col v4 e poi col v5 facendo quello che io credo un errore ... operare con le booleane quando il sw ragiona sulle feature ... sono due sistemi diversi.

Arrenditi e lavora con l'albero verticale, quello orizzontale qui (v5) non trova un grande riscontro.

Professione: designer
Software: Catia V4-V5
pinuzzo!!!!

Il V4 ha un modus operandi del tutto diverso dal V5 e sarà ancora diverso nel V6 ... ho lavorato anche io prima col v4 e poi col v5 facendo quello che io credo un errore ... operare con le booleane quando il sw ragiona sulle feature ... sono due sistemi diversi.

Arrenditi e lavora con l'albero verticale, quello orizzontale qui (v5) non trova un grande riscontro.
Ma si!! mi sono perso in un bicchiere d'acqua!!
Incredibile!!!
Grazie
Ciao
Pinuzzo