Directory dei template drawings

scmcrd

Utente Junior
Professione: ing
Software: proE/AnsysWB
Regione: no
Salve a tutti

Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta.

Nel config.pro posso settare ad esempio:

start_model_dir per indicare dove trovare le start part

pro_format_dir per indicare dove trovare i formati *.frm dei disegni (non i templates *.drw)

Avendo necessità di creare diversi template *.drw da usare per cominciare un disegno, qual é il parametro nel config.pro per dire a proE dove cercare i template *.drw ?

Grazie in anticipo.

scmcrd

Utente Junior
Ciao Ozzy

Sì, vorrei i template *.drw e non i formati *.frm

Quelli in cui puoi settare viste preordinate con quote ecc.

Mi servirebbe ad es un A3-temp.drw ed un A4-temp.drw.

con la chieve template_drawing se ne setta uno solo, mi sembra.

Altrimenti, si deve sempre cominciare un disegno con l'opzione "vuoto con formato"; la possibilità di usare un modello a cosa serve?

Qualcosa non mi é chiaro :confused:

Ciao e grazie

Corrado

scmcrd

Utente Junior
RISOLTO :p

La chiave start_model_dir indica dove prendere modelli di parti, di assiemi ma anche di disegni.

Quindi basta copiare nella cartella indicata dal parametro i files TEMPLATE.drw e questi saranno letti con

>nuovo disegno>usa maschera

Saluti a tutti

Ozzy

Guest
Ok...
si la chiave è giusta bisogna usare template_drawing e selezionare un template che si usa per default posizionato in una certa directory, esempio un A4 con le 3 viste, ma tu te ne puoi creare altrettanti a patto che risiedano tutti nella stessa directory.

Ti conviene settare anche la chiave:
start_model_dir la star model dir oltre a settarti tutte le standard part e standard assy ti permette di locare tutti i modelli di default, così ti compariranno in lista e ti puoi selezionare quale template usare per quel disegno.

Spero di essere stato chiaro
Saluti Ozzy