Dimensioni

tomahawk64

Utente Junior
Professione: Progettazione meccanica
Software: Proe, Catia
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti,
volevo cortesemente sapere come si può esportare nella distinta componenti di un assieme ( formato excel ) le 3 dimensioni, o le due per un tondo che indicano le quote di ingombro massimo della parte?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.

tomahawk64

Utente Junior
Professione: Progettazione meccanica
Software: Proe, Catia
Regione: Lombardia
Come vedi non ho ricevuto risposte in merito.
Probabilmente non è possibile.

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Questa procedura può valere per qualsiasi tipo di parametro aggiunto nei metadati.

1. create un file excel con le voci X, Y e Z peste per colonna sulla seconda colonna aggiungente il valore 0 mm (aggingete sempre l'unità di misura).
2. Aprite un file di tipo parte
3. tasto destro sulla radice dell'albero e sul menu a comparsa segliete proprietà.
4. clic sul pulsante "definisci altre propieta"
5. click sul pulsante "proprita da file esterno" (mi sembra, comunque é l'ultimo pulsante della finestra)
6. importate le proprietà ciudere le fimestre e salvate il file, in un area protetta deve diventare il template per ogni futuro file che creerete, per quelli già creati dovrete importare il file excel.
7. inseriti una serie di file con questi parametri in un assieme, e chiamato il comando "BOM", fare clic su "definisci formati".
8. nella lista dei campi per la creazione della bom troverete anche i valori XYZ che avete creato el i potete aggiungere alla vostra personalizzazione.

Ciao