• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Dimensioni del file SWX 2008.SP1.1

Poly

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3
Regione: Furlanìa Occidentale
Mi sembra che questo argomento fosse già stato trattato in precendenza.

Ho una serie di file che "inspiegabilmente" sono diventati molto grandi.
Es. un profilato di lamiera con 5 pieghe dovrebbe essere di circa 250KB (che sono già tanti) adesso è di circa 2.3MB??????
Lo salvo con un altro nome e diventa da 520KB???????

Non ho problemi di spazio ma qualcuno può darmi qualche dritta e spiegare perchè il file cambia di dimensione.

E poi è possibile disabilitare il salvataggio della tassellatura in modo che vengano salvate solo le funzioni e non i vertici con la mesh? Mi pare che con PRO-E era possibile farlo.

Poly

Utente Standard
Ho trovato l'impostazione nelle proprietà del documento/qualità dell'immagine/salva tassellatura con documenti di parte.

Ho fatto un po' di esperimenti ma mi sembra strano.
Senza tassellatura mi fa 412KB.
Riabilitando la tassellatura con deviazione 0.5 fa 720KB.
Facendo salva con nome /salva come copia mi fa 520KB di nuovo????
Riapro il file, lo chiudo mi chiede di salvare e torna da 715KB ????

Mah....

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Windows aggiunge me**a ad ogni salvataggio di file.
Salvando con nome la me**a viene cancellata.
Esiste una patch per quello, ma i risultati non cambiano di molto.

Poly

Utente Standard
Non ditemi che per fare un po' di pulizia devo riaprire e risalvare tutti i file con nome, cancellare i file vecchi e rinominarli con il nome precedente altrimenti tutti i disegni e tutti gli assiemi non funzionano più??????

Magari qualcuno ha già fatto una macro per questo?

MoldKiller

Guest
Non ditemi che per fare un po' di pulizia devo riaprire e risalvare tutti i file con nome, cancellare i file vecchi e rinominarli con il nome precedente altrimenti tutti i disegni e tutti gli assiemi non funzionano più??????

Prova a fare ctrl+Q e poi salva, magari ti va bene!

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
E mentre con la nostra m**e ci concimano i campi, con quella di Windows non ci si fa un bel niente!
Con quella umana ci concimi ben poco...
A meno che tu non sia un ruminante..!!!:D

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum

In ambiente Microsoft???
Si'.
Impostazioni\Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Gestione computer\Gestione dischi\Comprane_uno_nuovo_piu'_grosso

:D:D:D

A parte gli scherzi, c'e' il rischio di fare casini con le relazioni tra i modelli e per risparmiare 1 Gb (del valore attuale di mercato di circa 0.25eur) rischi d devastare i modelli.
La cura rischia di essere peggio della malattia.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Be' una volta la vendevano!:rolleyes:
(Torniamo sempre alla raccolta differenziata)
Sicuramente lo stallatico o la pollina (mucche o polli).
Quella da "letamaio" (mista a paglia e "bella matura", rara da trovare, di solito e' sempre liquame) e' costosissima e pregiata!
Quella di derivazione umana o di carnivori in genere e' piu' un danno che una risorsa.
Ccos'erano, inquinantissimi fanghi di depurazione?

"Dai diamanti non nasce nulla, dalla merda nascono i fiori" (F. De Andre')
Ma come vedi, c'e me**a e me**a...!!!:D:D
(mammaliturchi, stiamo scadendo un po' sul volgare!!!)

MoldKiller

Guest
Quella da "letamaio" (mista a paglia e "bella matura", rara da trovare, di solito e' sempre liquame) e' costosissima e pregiata!
Quella di derivazione umana o di carnivori in genere e' piu' un danno che una risorsa.

Vendevano quella dei pozzi neri (questo ancora prima che io nascessi)!

Se non si vogliono brutte sorprese è meglio non rinominare mai i files normalmente.
O utilizzare SW explorer
O selezionare il file>tasto destro>solidworks>rinomina e rinominare utilizzando la finestra che si apre. In questo modo vengono aggiornati tutti i riferimenti.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Vendevano quella dei pozzi neri (questo ancora prima che io nascessi)!

Se non si vogliono brutte sorprese è meglio non rinominare mai i files normalmente.
O utilizzare SW explorer
O selezionare il file>tasto destro>solidworks>rinomina e rinominare utilizzando la finestra che si apre. In questo modo vengono aggiornati tutti i riferimenti.
Che skifezza!!!
Avrebbero dovuto pagare per poterla smaltire sulla mia terra!!!:mad:

Quoto il resto. La rinomina senza tools appropriati e' molto pericolosa e va tenuta sotto stretto controllo.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"
... questa è la citazione corretta, scusami ma, De Andrè per me è quasi sacro (... quasi perchè per me non esiste nulla di sacro ... e non esistono i simulacri)