dimensione vista e parti riferimento

ipotemusa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge e Solid Works
Regione: Veneto
Ciao a tutti
Ho un problemino, sto facendo un lay-out ed ho impostato l'edile come parte di riferimento (voglio che appaia leggero ed in tratteggiato e che non nasconda nulla)
Ma in fase di messa in tavola inv TAGLIA tutto subito al di fuori dei pezzi non di riferimento, col risultato che mi appaiono solo le 2 macchine e quasi nessun riferimento dell'edile.
E' possibile indicare a manina qual'è l'area da visualizzare nella messa in tavola? oppure di fargli tenere i limiti esterni di tutto compresi i pezzi di riferimento?
Saluti
Silvio

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Questo è il "problema" dell'avere parti e/o assiemi in "riferimento", mi sa che purtroppo ce lo dobbiamo tenere così.....:frown::frown:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Questo è il "problema" dell'avere parti e/o assiemi in "riferimento", mi sa che purtroppo ce lo dobbiamo tenere così.....:frown::frown:
no no.

basta che fai click click sulla vista che vuoi ridimensionare e, nella finestra che si apre, selezioni la cartella " stato modello".
imposti un " margine " tale che ti consenta di vedere tutte le parti che ti interessano.
l' opzione " calcolo linea nascosta " governa il comportamento delle parti di riferimento nei confronti delle parti normali.
la spunta su " tutti i corpi " consente alle parti riferimento di essere nascoste da quelle normali sovrastanti, " dati di riferimento separati " lascia la traccia dei riferimenti completa, sia che si trovino sopra che sotto alle parti normali.

ciao.

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
no no.

basta che fai click click sulla vista che vuoi ridimensionare e, nella finestra che si apre, selezioni la cartella " stato modello".
imposti un " margine " tale che ti consenta di vedere tutte le parti che ti interessano.
l' opzione " calcolo linea nascosta " governa il comportamento delle parti di riferimento nei confronti delle parti normali.
la spunta su " tutti i corpi " consente alle parti riferimento di essere nascoste da quelle normali sovrastanti, " dati di riferimento separati " lascia la traccia dei riferimenti completa, sia che si trovino sopra che sotto alle parti normali.

ciao.
Perfetto ^_^

bich

Utente Junior
Professione: progettista
Software: inventor/topsolid/sicad/sicam/lantek
Regione: piemonte
mi permetto di intromettermi nella discussione perché ho un problema simile:biggrin:

a volte alcuni componenti di un assieme mi compaiono tratteggiati dove invece dovrebbero essere nascosti e nascosti (...o tratteggiati non ho ancora ben capito) dove dovrebbero comparire pieni....perché???? cosa ho toccato????

per adesso grazie e nel frattempo spunto "tutti i corpi" così almeno quello che c'è sotto non si vede :wink:

ipotemusa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge e Solid Works
Regione: Veneto
no no.

ciao.
Grazie, era quello che mi serviva quel margine.
Mi pareva strano non si potesse ovviare al problema.
Saluti
Silvio