dimensione fori filettati

porcupine

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: pro-e
Regione: italia
Salve,
ho un problema con la creazione di un foro lamato per vite.Quando lancio il comando e scelgo il tipo di foro mi vengono caricati dei valori sballati. Esempio con ISO M6x1 ho: diam.lamatura 0.44, pro.lam. 0.24 e diam.foro 0.2520. Ho controllato la tabella delle forature (C...\text\hole) e il percorso sul config che sono entrambi corretti.Infatti per un M6x1 corrisponde: diam.lam.11.2, prof.6 ..ecc. Nella cartella ..\text vedo una chiamata drill dove ci sono dei files con dei nomi che ricordano i valori (errati) che ottengo. Sono in relazione le due cose?:confused:

Allegati

herbie

Utente Standard
Professione: progettazione
Software: proE2000i2
La prima cosa che mi viene da suggerire è che hai impostate le dimensioni in pollici. Infatti 0.44 è proprio la conversione in pollici di 11.2!..e così via.
Per non sbagliare, sempre se non lo fai già, creati una start part in modo da non avere problemi di unità sballate.
Se non sai come fare usa la ricerca sul forum e trovi tutto quello che vuoi sulle start part.
In alternativa cambia le unità di misura da prima di fare il foro

porcupine

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: pro-e
Grazie herbie, in effetti l'errore era quello. Non avevo aggiornato il percorso che puntava alla start part.