dimensione file importati in autocad

fedemito

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: proE
Regione: liguria
ciao a tutti, vi espongo questa mia cuiriosità:

c'e' un modo per controllare la dimensione dei file importati in autocad?

mi spiego meglio: ho un file che importato in autocad presenta una dimensione notevole, e vorrei cercare di ridurlo il piu' possibile...si puo?

grazie a tutti

federico

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
ciao a tutti, vi espongo questa mia cuiriosità:

c'e' un modo per controllare la dimensione dei file importati in autocad?

mi spiego meglio: ho un file che importato in autocad presenta una dimensione notevole, e vorrei cercare di ridurlo il piu' possibile...si puo?

grazie a tutti

federico
Se si tratta di un assieme quando esporti da Pro|E fai in modo, settando la finestra di Output del file, che tutti i componenti non siano dei blocchi... avevo un file di 15 componenti, esportato in DWG tenendo i componenti come blocchi il tutto pesava 5Mb, esportando "solo le linee", 500kb... :finger:

Ciao
P-H

lollone

Utente Standard
Professione: Project Engineer
Software: Creo 3.0 - AutoCAD - Inventor - Solid Edge
Regione: Veneto
Per far questo imposta nel config.pro intf_out_layer none

fedemito

Utente Junior
Professione: disegnatore
Software: proE
Regione: liguria
grazie ragazzi, smanettando proe, e poi purgando tutto sono riuscito a levarmi dalle scatole ben 11 Mb...e il file di partenza era 20!!

grazie a tutti!

matteoso

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: Prima di tutto la testa,poi PRO/E WF3/4,CREO 1.0, Ansys 10, Autocad 2006, Mathcad 13
Regione: BARI
grazie ragazzi, smanettando proe, e poi purgando tutto sono riuscito a levarmi dalle scatole ben 11 Mb...e il file di partenza era 20!!

grazie a tutti!
quando sei in Autocad fai 2 cose: comando "elimina" e clicca si "tutto", poi copia tutta la finestra e incolla in foglio pulito e vedi che si riduce di molto ed è più leggero da aprire.