• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Dimensione file dwg

Aldo1968

Utente poco attivo
Professione: Responsabile CED
Software: AutoCad 2002
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti, Ho poca esperienza con AutoCad 2002 quindi mi fermo su tante picocle cose.

Ho il problema di cercare di ridurre al minimo la dimensione dei miei file in Dwg sia 2d che 3d. Qualcuno conosce un metodo per ridurre al minimo la dimensione del file?

Grazie a tutti per la pazienza

reb_bl

Utente Standard
Professione: Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
Software: .
Regione: .
Qua trovi come eliminare i filtri dei layers

tra l'altro era segnalato anche qua

lattu

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Autocad - 3ds Max - Inventor - Blender - Fusion 360
Regione: Lombardia - BG
Utilizzare dove possibile i blocchi e gli x-rif aiuta a mantenere leggero un file

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
Se posso darti un'altro consiglio.... Aggiorna il software... con la versione 2002 sei tagliato fuori dal mondo...

so che se non lo hai già fatto non puoi farlo più... adesso siamo già alla minaccia del 2005 ... cioè l'ultima versione aggiornabile è la 2006.

Ma con il 2002 perdi veramente compatibilità con gli altri.

Aldo1968

Utente poco attivo
Professione: Responsabile CED
Software: AutoCad 2002
Regione: Veneto
Purtroppo per ora mi devo accontentare così, è già in previsione l'aggiornamento ma devo avere pazienza ancora un paio di mesi.. Grazie in ogni caso del consiglio

Shape

Utente Senior
Professione: Disegnatore Carpenteria
Software: Autocad, VBA-AutoLisp, Tecnometal4D, GIMP
Regione: Friuli
Purtroppo per ora mi devo accontentare così, è già in previsione l'aggiornamento ma devo avere pazienza ancora un paio di mesi.. Grazie in ogni caso del consiglio
Il problema è che devi avere tanta pazienza perchè il 2002 non è più aggiornabile.....

devi comprare licenza nuova...... e sono dolori

Professione: *
Software: AutoCAD
Regione: Lombardia
Per contenere le dimensioni di un file dwg è necessario impostare opportunamente la variabile di sistema ISAVEPERCENT. Il valore di questa variabile di sistema è un numero intero compreso tra zero e 100. L'impostazione di default è ISAVEPERCENT=50, ciò significa che la quantità di spazio inutilizzata tollerata in un file non può essere maggiore del 50% delle dimensioni del file stesso. Quando lo spazio inutilizzato supera il 50% si ha un salvataggio completo del file che consente di ridurre a zero lo spazio inutilizzato.
Per far si che non ci sia spazio inutilizzato all'interno di un file dwg basta impostare la variabile ISAVEPERCENT=0

x11start

Utente Standard
Professione: Disegnatore prefabbricati
Software: Autocad
Regione: Piemonte
Un modo di contenere le dimensioni del file è anche quello di prediligere le polilinee rispetto alle linee singole.