• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Dimensione carattere tolleranza simmetrica

xxxfazioxxx

Utente Junior
Professione: Tecnico - Progettista
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Salve, sono a chiedere se è possibile gestire la dimensione del carattere quando si inserisce un tolleranza simmetrica.

Per esempio, se scrivo una quota tipo Ø10 +0.1 a -0.1 la tolleranza viene riassunta con il simbolo +/- ma di dimensione carattare grande come il Ø10.
Si può ovviare o gestire questa cosa?

Grazie, ciao a tutti

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Regione: Emilia Romagna
Salve, sono a chiedere se è possibile gestire la dimensione del carattere quando si inserisce un tolleranza simmetrica.

Per esempio, se scrivo una quota tipo Ø10 +0.1 a -0.1 la tolleranza viene riassunta con il simbolo +/- ma di dimensione carattare grande come il Ø10.
Si può ovviare o gestire questa cosa?

Grazie, ciao a tutti
Si, nelle impostazioni della quotatura c'è tutta una porzione relativa alle tolleranze, compresa la dimensione del testo.

Ciao

radio

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettista (credevo...)
Software: Solid Edge ST7
Regione: Lombardia
Si, nelle impostazioni della quotatura c'è tutta una porzione relativa alle tolleranze, compresa la dimensione del testo.
Vero, però (v.18) il rapporto antezza testo toller./altezza testo quota viene automaticamente impostato a 1 per le toll. simmetriche; non ho visto come sia possibile evitare ciò.

bazzy

Utente Standard
Professione: Produttore
Regione: Toscana
Vero, però (v.18) il rapporto antezza testo toller./altezza testo quota viene automaticamente impostato a 1 per le toll. simmetriche; non ho visto come sia possibile evitare ciò.
...credo che attualmente non sia possibile...