• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Differenze Versioni 3 M180 e V4

mastmotion

Utente Junior
Professione: progettista
Software: U.G. Catia
Regione: campania
Salve a tutti,
Mi servirebbe capire se era possibile aprire dei file salvati con la versione 4, con la versione 3 M180.

Anche se non sono tanto fiducioso (come del resto tutte le nuove versioni aprono le vecchie ma le vecchie non aprono le nuove).
Inoltre non devo fare alcun tipo di conversione.... infatti il file mi deve mantenere tutta la parametrizzazione....

GRAZIE anticipatamente.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Mi sa proprio che non si possa.
E' una caratteristica di tutti i cad parametrici ...

nicksoft

Utente Standard
Professione: cad-pdm related
Software: Creo
Regione: Emilia Romagna
Salve a tutti,
Mi servirebbe capire se era possibile aprire dei file salvati con la versione 4, con la versione 3 M180.

Anche se non sono tanto fiducioso (come del resto tutte le nuove versioni aprono le vecchie ma le vecchie non aprono le nuove).
Inoltre non devo fare alcun tipo di conversione.... infatti il file mi deve mantenere tutta la parametrizzazione....

GRAZIE anticipatamente.
L'unica cosa, anche se potrebbe non fare comunque al caso tuo, è la GRANITE-based Cross-Release Interoperability (http://ptc.com/products/granite/gcri/index.htm).

E' disponibile dalla WF2 come plugin di ProE con un download gratuito dal sito Ptc; puoi aprire oggetti salvati con versioni successive, vederne l'albero modello ma ovviamente non potrai farci tutto.

Ciao

Ozzy

Guest
L'unica cosa, anche se potrebbe non fare comunque al caso tuo, è la GRANITE-based Cross-Release Interoperability (http://ptc.com/products/granite/gcri/index.htm).

E' disponibile dalla WF2 come plugin di ProE con un download gratuito dal sito Ptc; puoi aprire oggetti salvati con versioni successive, vederne l'albero modello ma ovviamente non potrai farci tutto.

Ciao
Si confermo quanto dice nicksoft.
L'unica pecca di questo sistema è che si ti riconosce l'albero feature e ti apre le versioni nuove anche con quelle vecchie, ma non puoi modificare le feature.
Saluti Ozzy

mastmotion

Utente Junior
Professione: progettista
Software: U.G. Catia
Regione: campania
bhe che dire...
Grazie mille per le vostre risposte, ma forse risolvo prendendo direttamente la versione adatta.