• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Differenze tra Inventor Fusion e Synchrounous Technology

Sax_little

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: inventor
Regione: Italia
Segnalo l'aggiornamento del sito: http://www.inventorfusion.com/ sono stati inseriti 5 nuovi filmati.
Personalmente trovo l'interfaccia e la velocità di modellazione a dir poco spettacolare.
Ho solo dubbi sulle risorse hardware necessarie per far girare in modo decente l'applicazione.
Qualcuno mica è a conoscenza di "rumors" a proposito.

Ciao
Sax_little

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
BELLO !!!:finger::biggrin:
Almeno dalle demo,ha molte similitudini col Synchrounous Technology di SE.
Chissa' se lo implementano con Inventor,e magari
:4406:"aggratis" come ha fatto Siemens con SE.....
:4441:

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
BELLO !!!:finger::biggrin:
Almeno dalle demo,ha molte similitudini col Synchrounous Technology di SE.
Chissa' se lo implementano con Inventor,e magari
:4406:"aggratis" come ha fatto Siemens con SE.....
:4441:
Ma cosa stai dicendo....Inventor Fusion è l'opposto della ST.
Inventor Fusion è il Direct Modeling.
La ST impone delle regole prima di eseguire le operazioni (quotare le facce per spostarne una).

Comunque bella l'interfaccia, un misto tra quella di SE e SW.

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Ma cosa stai dicendo....Inventor Fusion è l'opposto della ST.
Inventor Fusion è il Direct Modeling.
La ST impone delle regole prima di eseguire le operazioni (quotare le facce per spostarne una).

Comunque bella l'interfaccia, un misto tra quella di SE e SW.
Ehi,non ti arrabbiare,:biggrin::biggrin:
non ho fatto delle considerazioni tecniche o funzionali,rileggimi,ho solo detto:
Almeno dalle demo,ha molte similitudini col Synchrounous Technology di SE.......

non ho fatto delle considerazioni tecniche o funzionali,rileggimi,ho solo detto:
Almeno dalle demo,ha molte similitudini col Synchrounous Technology di SE.......
Similitudini 0.
Con il DM inizi a modificare subito, con la ST utilizzi le Live Rules (da verificare) oppure riquoti prima della modifica.

UGoverALL

Guest
Guarda Tarkus.
Ho capito cosa dici ed hai ragione.
Non so, inizio a pensare che Cubalibre abbia un NX tutto suo per affermare che il modo di funzionare del DM è diverso da quello ST... funzionano proprio allo stesso modo, solo che:
ST: Non crea feature (a parte fori, draft, raccordi) ed ha un modo in + per modificare (sezione e modifica alle linee che si ribalta sul solido)
DM: Crea feature ad ogni modifica (e non ha la modifica legata alle sezioni)

Guarda Tarkus.
Ho capito cosa dici ed hai ragione.
Non so, inizio a pensare che Cubalibre abbia un NX tutto suo per affermare che il modo di funzionare del DM è diverso da quello ST... funzionano proprio allo stesso modo, solo che:
ST: Non crea feature (a parte fori, draft, raccordi) ed ha un modo in + per modificare (sezione e modifica alle linee che si ribalta sul solido)
DM: Crea feature ad ogni modifica (e non ha la modifica legata alle sezioni)
Come fai a vedere delle similitudini tra la Fusion e la ST ?
Se per te la similitudine sta nel fatto nell'aggiungere oppure no, rispetto al DM le funzioni, OK, ma è la filosofia che sta alla base che non ha similitudini.
Con la ST ti devi appoggiare alle LiveRules (a tuo rischio e pericolo) o ad una preventiva quotatura correttamente sequenziata, prima di eseguire la modifica, mentre la Fusion no.

UGoverALL

Guest
Come fai a vedere delle similitudini tra la Fusion e la ST ?
Se per te la similitudine sta nel fatto nell'aggiungere oppure no, rispetto al DM le funzioni, OK, ma è la filosofia che sta alla base che non ha similitudini.
Con la ST ti devi appoggiare alle LiveRules (a tuo rischio e pericolo) o ad una preventiva quotatura correttamente sequenziata, prima di eseguire la modifica, mentre la Fusion no.
Ma che dici?
Secondo te la Fusion ha un sensore nel cervello del progettista che gli comunica che fare con la geometria a contorno?
... comunque... lasciamo perdere...
Abbiamo modi diversi di vedere i software, i video, i cad.

Ma che dici?
Secondo te la Fusion ha un sensore nel cervello del progettista che gli comunica che fare con la geometria a contorno?
... comunque... lasciamo perdere...
Abbiamo modi diversi di vedere i software, i video, i cad.
Infatti la perfezione non esiste...dove questi sensori automatici non arrivano, salta la modifica.
La ST, oltre a questo limite, si aggiunge il fatto che tu devi quotare prima e questo, oltre a portare via altro tempo, impone delle regole a priori che non lo fanno migliore del DM, a parte inserire o no funzioni nell'albero.

Può sembrare polemica, però queste discussioni, servono a far girare informazioni + o - dettagliate su queste nuove tecnologie a tutte le persone che utilizzano il CAD per lavoro, senza basandosi sul sentito dire, da commerciali ansiosi di vendere o da video pilotati.

Buon lavoro a tutti...

UGoverALL

Guest
Infatti la perfezione non esiste...dove questi sensori automatici non arrivano, salta la modifica.
La ST, oltre a questo limite, si aggiunge il fatto che tu devi quotare prima e questo, oltre a portare via altro tempo, impone delle regole a priori che non lo fanno migliore del DM, a parte inserire o no funzioni nell'albero.

Può sembrare polemica, però queste discussioni, servono a far girare informazioni + o - dettagliate su queste nuove tecnologie a tutte le persone che utilizzano il CAD per lavoro, senza basandosi sul sentito dire, da commerciali ansiosi di vendere o da video pilotati.

Buon lavoro a tutti...
Nella ST (a parte la modifica guidata da quote... e vorrei vedere che siccome è guidata da quote le quote devi metterle) NON devi quotare prima.
Ma che NX hai?

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Cuba ... mi sembra che tu ti stia infervorando parecchio.
Siccome sai il mestiere che faccio io e quello che fa Beppe, ci diresti il mestiere che fai tu ?

Nella ST (a parte la modifica guidata da quote... e vorrei vedere che siccome è guidata da quote le quote devi metterle) NON devi quotare prima.
Ma che NX hai?
Parlo di quella, quando le LivesRules non mi danno il risultato voluto.
Uso NX6 a casa...preparandomi per il passaggio di Giugno..spero..

UGoverALL

Guest
Parlo di quella, quando le LivesRules non mi danno il risultato voluto.
Uso NX6 a casa...preparandomi per il passaggio di Giugno..spero..
Se le Live Rules (quelle sono di SE cmq...) non danno il risultato voluto, DM e ST si comportano allo stesso modo... Non è che il DM ha delle Live Rules + fighe...

Come sempre detto NX6 è il primo vagito della tecnolgia, come UG17 per KF, UG16 per il MoldWizard, UG12 per lo sketcher, NX5 per l'Active Mockup e il Multicad etc etc...

Puoi contestare il fatto che alcune funzioni non sono stabilissime, ma secondo me in NX (il modo implementato in SE non lo condivido) sono state fatte le scelte giuste.

Poi, se non ti piace o non ci riesci, libero di usare il parametrico...

Se dovete pianificarvi il futuro:
A giugno arriva NX6.0.3
A settembre la NX7

ciao,
Beppe.-

Se le Live Rules (quelle sono di SE cmq...) non danno il risultato voluto, DM e ST si comportano allo stesso modo... Non è che il DM ha delle Live Rules + fighe...

Come sempre detto NX6 è il primo vagito della tecnolgia, come UG17 per KF, UG16 per il MoldWizard, UG12 per lo sketcher, NX5 per l'Active Mockup e il Multicad etc etc...

Puoi contestare il fatto che alcune funzioni non sono stabilissime, ma secondo me in NX (il modo implementato in SE non lo condivido) sono state fatte le scelte giuste.

Poi, se non ti piace o non ci riesci, libero di usare il parametrico...

Se dovete pianificarvi il futuro:
A giugno arriva NX6.0.3
A settembre la NX7

ciao,
Beppe.-
Scusa Beppe, ma siete voi che dovete consigliare...cosa avrà la 6.0.3 in più e la 7, puoi darci alcune info ?
Comunque..quello importante è settare bene il PLM con AX ed insegnare come utilizzare NX su grandi assiemi, gli Arrangements, etc..qua sono all'ABC di NX...

UGoverALL

Guest
Scusa Beppe, ma siete voi che dovete consigliare...cosa avrà la 6.0.3 in più e la 7, puoi darci alcune info ?
Comunque..quello importante è settare bene il PLM con AX ed insegnare come utilizzare NX su grandi assiemi, gli Arrangements, etc..qua sono all'ABC di NX...
La NX603 avrà la SOA per la comunicazione TC/NX: grosso miglioramento di performance sia a 2 che a 4 livelli.
... oltre che le solite correzioni e un grosso enhancement sul trattamento delle parti Routing deformabili in accoppiamento ai nuovi Assy Constraint.
La NX7 (ancora non è sicuro...) non sarà "rivoluzionaria", ma una NX6 con molte novità sulla ST e sul Multicad.

La NX7.5 (metà 2010) invece sarà la "vera" NX7 con un cambio di "data model".

Se cambiate release a Giugno allora non ci sono problemi: o NX6.0.3 oppure NX6.0.2 MP1 o 2.
Se cambiate release nel Q4 allora si potrebbe pensare alla NX7.

Attenzione che tutte e 2 le release NX non supportano TC V9... vogliono la TC2007.1UA (comunque indispensabile per la SOA) o almeno TCEng 2005SR1.

... sul fatto che li siano all'ABC... eh... l'ho sentito anche dai miei...

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Software: Solid Edge
......

......
ciao,
Beppe.-
In cosa è diversa l'implementazione in SE?

Ciao

oTToLeoP

Guest
La NX603 avrà la SOA per la comunicazione TC/NX: grosso miglioramento di performance sia a 2 che a 4 livelli.
... oltre che le solite correzioni e un grosso enhancement sul trattamento delle parti Routing deformabili in accoppiamento ai nuovi Assy Constraint.
La NX7 (ancora non è sicuro...) non sarà "rivoluzionaria", ma una NX6 con molte novità sulla ST e sul Multicad.

La NX7.5 (metà 2010) invece sarà la "vera" NX7 con un cambio di "data model".

Se cambiate release a Giugno allora non ci sono problemi: o NX6.0.3 oppure NX6.0.2 MP1 o 2.
Se cambiate release nel Q4 allora si potrebbe pensare alla NX7.

Attenzione che tutte e 2 le release NX non supportano TC V9... vogliono la TC2007.1UA (comunque indispensabile per la SOA) o almeno TCEng 2005SR1.

... sul fatto che li siano all'ABC... eh... l'ho sentito anche dai miei...
miiii ... ma quando vi comunicano ste cose in allegato vi arriva anche un manulae dove spiega che so ste TC, V9, TCEng 2005SR1, SOA, MP 1 oppure 2 ,Q4 :tongue:

UGoverALL

Guest
In cosa è diversa l'implementazione in SE?

Ciao
In SE devi decidere prima come vuoi lavorare...
In NX puoi fare come vuoi e switchare da una modalità all'altra...
- Inizio in ST
- ... passo in parametrico (ovviamente avrò un "body sparametrizzato")
- ... ritorno in ST (perdendo tutte le feature che ho messo tranne i fori, le spoglie e i raccordi)

etc etc...