Differenza messa in tavola idw-dwg

MarcoXX

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Inventor
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
vorrei sapere e capire la differenza della messa in tavola in formato idw oppure dwg di inventor.
Grazie

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
se usi il dwg puoi aprirlo anche da autocad, ovviamente solo per consultazione. alle volte può essere comodo.

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
il formato idw è nativo di Inventor. Poi la Autodesk nel suo desiderio di unificare e rendere uniforme ha fortemente supportato il formato dwg in Inventor. Fino a qualche hanno fa tale formato avevava dei limiti rispetto a idw, che però non ricordo.
Forse ci sono ancora, bisognerebbe verificare.

MarcoXX

Utente poco attivo
Professione: Progettista
Software: Inventor
il formato idw è nativo di Inventor. Poi la Autodesk nel suo desiderio di unificare e rendere uniforme ha fortemente supportato il formato dwg in Inventor. Fino a qualche hanno fa tale formato avevava dei limiti rispetto a idw, che però non ricordo.
Forse ci sono ancora, bisognerebbe verificare.
Dove posso verificare questi limiti?

Kevin007

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico
Software: Solidworks, Inventor
Ciao a tutti,
vorrei sapere e capire la differenza della messa in tavola in formato idw oppure dwg di inventor.
Grazie
Ciao Marco,

la differenza è che il formato dwg come noto puoi aprirlo anche con i normali CAD 2d, fare le messe in tavola in questo modo è utile negli U.T. dove c'è del personale che lavora solo con strumenti bidimensionali e non con inventor. Questo però va a spese della memoria del COMPUTER/SERVER, infatti noterai una differenza di peso fra i due formati non indifferente :finger: