• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

difetto programma ?

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
ho la versione 2007 devo far coincidere una parte piana di lamiera ammettiamo conun piano, poi la voglio distante 5 mm ielo metto, si muove e poi ritorna indietro!!!è un bug?!sono disperato

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Secondo me non è un difetto ma quando la lamiera si sposta ci sono due accoppiamenti che non possono coesistere.

jim78b

Utente Standard
Professione: PROGETTISTA
Software: Solidworks 2016- autocad mech 2013-2017
Regione: lombardia
mi sembra strano a volte lo fa poi ritorna come era prima!!!

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
mi sembra strano a volte lo fa poi ritorna come era prima!!!
Cioè, dopo che hai confermato l'accoppiamento hai la lamiera alla distanza di 5 mm dal piano, rigeneri e lei ritorna coincidente ???
Mai successo...
Non è che fai confusione durante l'assegnazine dei vincoli di distanza, partendo da quello di coincidenza o viceversa?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Se il software ha dei bug questi non sono gestiti, sono bug e piuttosto di gestirli verrebbero risolti. Se puoi postare l'assieme posso controllare e vedere cosa non va. Io però ho la 2009 e pertanto potrei descriverti il problema senza renderti il file.

body

Utente Junior
Professione: Carp.-Lam.-Mecc.
Software: Solidworks 2009
Regione: Trentino
probabilmente c'è qualche rif.est.che non è compatibile con i vincoli assegnati.