Design

Zimmemme

Utente Standard
Professione: ...
Software: ...
Regione: Piemonte
Ok, anche se ci sto lavorando a singhiozzo durante i tempi morti.
Ho comprato una bussola tipo quella in figura e calibro alla mano sto cercando di rimodellare il tutto!

Zimmemme

Utente Standard
Domanda: dopo un po' che lavoro e "zoommo" avanti ed indietro la grafica va un po' a pallino, c'è un modo per fare un refresh, un buffer register, o qualcosa di affine?

Allegati

oTToLeoP

Guest
Domanda: dopo un po' che lavoro e "zoommo" avanti ed indietro la grafica va un po' a pallino, c'è un modo per fare un refresh, un buffer register, o qualcosa di affine?

... in due maniere :

1- Dalla Consola

Per default OmniCAD usa una risoluzione grafica uguale a 0.01 .. guardando il tuo "pipe" sembra che il raggio della circonferenza vada da 0.1 a 0.3
prova a scrivere sulla consola
graph:settol(0.001) salva il file esci e poi rientra ... oppure senza uscire vai su approx e converti tutto come grado ottimale .

2- Cambiaere il Default
se vuoi lavorare sempre con una toll. grafica bassa vai sul file omnicad.cfg che trovi sotto la cartella C:\programmi\omnicad e cerca la voce

//graph:settol(0.01)

cancella il doppio slash e cambia il valore in 0.001

naturalmente da questo momento in poi tutti i NUOVI file avranno questa tol. grafca di lavoro.

Zimmemme

Utente Standard
Ho usato il primo metodo e funziona alla grande, nonostante la tolleranza maggiore non si nota nessun rallentamento nè durante la rotazione nè nello shading.
:D

Zimmemme

Utente Standard
Cassa inferiore.

A questo punto mi manca ancora un dettaglio della cassa superiore, un cilindro concavo ed una serpentina a fermaglio per la chiusura totale...

Allegati

Zimmemme

Utente Standard
Ok, ecco il render... e con questo dovrei aver terminato il lavoro!:D

Nella modellazione ho sentito la mancanza di un loft di curve chiuse (ad esempio tanti anelli ed una superf. che ci passi attraverso mantenendo la continuità) e dell'entità piano.
I lati positivi, che mi hanno aiutato molto nella modellazione sono stati i fillet ed i trim innanzitutto e poi la topologia.

Adesso mi manca solamente il bollino: Made with Omnicad ! :D

Ciao, alla prossima modellazione!

Allegati