• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Design Assistant - Gestione ipt

mdbosca

Utente Standard
Professione: Progettista-Costruttore
Software: Inventor Professional 2018, SprutCam11
Regione: Lombardia (SO)
Nel design Assistant la colonna "Nome" praticamente sarebbe il nome dei files delle parti a cui vorrei andare a modificarli ma non me lo permette perchè ha lo sfondo grigio.
Nell'editor Progetti imposto sempre Utente singolo, rispettato la gerarchia delle cartelle di lavoro, non capisco dove sbaglio...
Fino ad ora ho sempre modificato nell'esplora risorse di Win, però devo sempre risolvere manualmente i collegamenti e mi dò del fesso ogni volta! :frown::frown:

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Nel design Assistant la colonna "Nome" praticamente sarebbe il nome dei files delle parti a cui vorrei andare a modificarli ma non me lo permette perchè ha lo sfondo grigio.
Nell'editor Progetti imposto sempre Utente singolo, rispettato la gerarchia delle cartelle di lavoro, non capisco dove sbaglio...
Fino ad ora ho sempre modificato nell'esplora risorse di Win, però devo sempre risolvere manualmente i collegamenti e mi dò del fesso ogni volta! :frown::frown:
Ma hai cliccato sulla riga relativa ad ogni files sulla colonna "Azione" per scegliere il tipo di modifica che vuoi fare?

mdbosca

Utente Standard
Professione: Progettista-Costruttore
Software: Inventor Professional 2018, SprutCam11
Regione: Lombardia (SO)
Grazie Tarkus, bisognava proprio impostare l'azione! :redface:
Ho provato a variare i nomi dei files ipt, fino qui tutto ok, con IV apro l'assieme e riconosce tutti i collegamenti. Rimane il problema dei disegni idw e presentazioni ipn che non riconosce, devo ricollegare tutti io. Non dovrebbe aggiornare in generale con iam, idw e ipn?

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Grazie Tarkus, bisognava proprio impostare l'azione! :redface:
Ho provato a variare i nomi dei files ipt, fino qui tutto ok, con IV apro l'assieme e riconosce tutti i collegamenti. Rimane il problema dei disegni idw e presentazioni ipn che non riconosce, devo ricollegare tutti io. Non dovrebbe aggiornare in generale con iam, idw e ipn?
Questa e' una domanda alla quale anch'io non ho trovato risposta.
Magari se qualcun'altro risponde....
:redface::smile:

Gabner

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Inventor 16
Regione: Emilia Romagna
Ciao ragazzi, ho una domanda su Design Assistant 2010: perchè utilizza solamente il 5% della CPU? E' sempre molto lento, ho provato a dargli priorità alta per la CPU, ho provato ad utilizzarlo senza Inventor attivo .. non cambia nulla. Qualcuno può darmi un conssiglio? Grazie e Buone Feste

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
A me funziona, faccio così:
Seleziono la riga da copiare;
"Trova file" nella finestra sotto;
Scelgo l'azione "Copia" (e rinomino) per i file che ha trovato.

Ripeto per ogni riga che voglio copiare

Salvo

... spero di aver capito bene la domanda!

Quanto alla CPU: a naso lavora a "manetta" l'hard disk più che la CPU...
Comunque sì, è lento da far paura...
Ciao!