Design Accelerator : lo usate?

windreef

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2010 + Vault Manufactoring 2010 ; Catia V5R18 + Smarteam
Regione: Toscana
Salve, avendo una libreria di materiali di commercio (viti, cuscinetti ect.) interna con codifica aziendale, credo che non mi serva a niente usare Design Accelerator, anche percà ho visto che crea degli assiemi fittizzi di appoggio che non vorrei alle lunghe creassero problemi.
Non usandolo perdo qualche funzionalità importante, a parte la possibilità di generare le parte in automatico?

grazie a tutti.

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
beh design accelerator ti serve anche per calcolare ruote dentate, verificare linguette, cinghie e pulegge, catene e pignoni
...è piu uno strumento per verificare dei calcoli oltre a crearti dei modelli.Cmq per me è comodo :)

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
io lo uso solo come primo aiuto, in fase di studio.
quando è chiaro cosa devo fare, mi slego dal design accelerator e trasformo le parti parametrizzate in ipt senza riferimenti esterni, proprio per evitare future interferenze di dati.
l' ho già ribadito più volte, l' automatismo è una bella cosa ma preferisco tenere sotto la mia gestione " manuale " ogni aspetto del problema.

ciao.

windreef

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Inventor 2010 + Vault Manufactoring 2010 ; Catia V5R18 + Smarteam
Regione: Toscana
io lo uso solo come primo aiuto, in fase di studio.
quando è chiaro cosa devo fare, mi slego dal design accelerator e trasformo le parti parametrizzate in ipt senza riferimenti esterni, proprio per evitare future interferenze di dati.
l' ho già ribadito più volte, l' automatismo è una bella cosa ma preferisco tenere sotto la mia gestione " manuale " ogni aspetto del problema.

ciao.
beh, così mi piace di più anche a me, e credo proprio che farò come te.
grazie mille :finger:

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Era sottointeso che lo uso anche io inq esto modo.Diaciamo che mi serve eventualemnte per una doppia verifica.