• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Descrizione "flessibile"

ReFazzi

Utente Standard
Professione: Progettista-costruttore
Software: Inventor 2012 W7-64
Regione: Marche-Abruzzo
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se è possibile poter variare la descrizione in una parte proveniente da libreria, faccio un esempio pratico:
In un assieme inserisco un riduttore a VsF da una libreria personale. Quando genero la distinta dovrei completare o modificare il rapporto di riduzione nella descrizione, ma questo non mi è permesso poiché l'oggetto proviene da una libreria.
Avete una soluzione?
Attualmente faccio una o più copie del riduttore in una cartella "Commerciali" nella struttura del progetto e personalizzo le descrizioni.
Grazie

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
sarebbe corretto utilizzare più riduttori in funzione del rapporto di riduzione.... però per modificare descrizione o titolo di una parte in librerie puoi utilizzare i-assembly tools.... poi quando salvi metti la spunta su salva dove ti dice che è un file di libreria

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
sarebbe corretto utilizzare più riduttori in funzione del rapporto di riduzione.... però per modificare descrizione o titolo di una parte in librerie puoi utilizzare i-assembly tools.... poi quando salvi metti la spunta su salva dove ti dice che è un file di libreria
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se è possibile poter variare la descrizione in una parte proveniente da libreria, faccio un esempio pratico:
In un assieme inserisco un riduttore a VsF da una libreria personale. Quando genero la distinta dovrei completare o modificare il rapporto di riduzione nella descrizione, ma questo non mi è permesso poiché l'oggetto proviene da una libreria.
Avete una soluzione?
Attualmente faccio una o più copie del riduttore in una cartella "Commerciali" nella struttura del progetto e personalizzo le descrizioni.
Grazie
E' una situazione in cui anch'io mi ritrovo spesso.:smile:
Io faccio cosi':
Nelle librerie ho in files separati,il corpo riduttore,la/le flange attacco riduttore o motore,i bracci di reazione etc.
Quando devo inserire un motoriduttore,mi creo un assieme nel progetto con i pezzi che mi occorrono per comporre il riduttore e chiamo il file IAM col nome del riduttore compreso il rapporto e l'eventuale motore (P.S.: Motovario NMRV050_i-30_FA_Kw0-5_4P_B14)
Cosi' in distinta ho il nome del riduttore con le sue caratteristiche e non ingolfo la libreria di copie dello stesso riduttore con rapporto diverso.

ReFazzi

Utente Standard
Professione: Progettista-costruttore
Software: Inventor 2012 W7-64
Regione: Marche-Abruzzo
Dopo aver letto la risposta di Peppe mi era venuto in mente di usare un assieme come proposto da Tarkus.
Qesta soluzione si adatta di più alle mie esigenze e non creo tante copie delle stesse parti.
Grazie dei suggerimenti.