DENSITA' SPECIFICA

lellomax72

Utente poco attivo
Professione: aiuto progettista
Software: OSM
Regione: italia
#1
Salve a tutti,
chi mi sa spiegare per quale motivo, al caricamento di un oggetto o un assieme dal PDM, la densità di questi ultimi non è come realmente salvato?
Mi spiego meglio: so per certo che un qualsiasi componente nel PDM ha una certa densità. Carico il componente in ambiente 3D, verifico la densità e questa è diversa. Perchè? Grazie a tutti.
 

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
#2
Non ho capito molto bene il tuo problema, ma l'unica cosa che mi viene in mente per la quale una parte possa avere una densità differente da quella assegnatele, di default o mene, è che all'interno del gruppo in cui è caricata abbia una densità di "istanza" differente.
In questo caso quando vedi la densità con "proprietà parte e gruppo" lui ti comunicherà la densità di "istanza" e non quella di "base"

Proprietà parte istanza.JPG
 

Aliraza351

Utente poco attivo
Professione: ukaaaaaaaaaa
Software: aaaaaaaaa
Regione: aaaaaaaaa
#3
Buongiorno,
ho un grosso problema, mi si è bruciato il disco fisso con modeling 16, Drafting e Model Manager. Ho una chiave hardware sulla seriale del pc,
ho reinstallato tutto il CD, ma non mi si attivano le licenze, qualcuno può aiutarmi.

Grazie in anticipo..
 

tocod2007

Utente Junior
Professione: disegnatore/progettista
Software: PTC Creo direct modeling 19
Regione: toscana
#4
Buongiorno.
Da Cocreate Modeling 2006 sono passato a PTC Creo direct elements modeling 19. Anche io ho il problema per dare i materiali alle parti. Potete aiutarmi?
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#5
Buongiorno.
Da Cocreate Modeling 2006 sono passato a PTC Creo direct elements modeling 19. Anche io ho il problema per dare i materiali alle parti. Potete aiutarmi?
Credo che senza PDM l'unica cosa che puoi fare e' assegnare la densita'. Se invece devi dare una codifica materiale (Fe360, AL 6061, B14, etc) semplicemente non puoi con Modeling "liscio".
 
Professione: Cad Indipendent Advisor - Progettista Meccanico e Civile
Software: Creo Element Direct - Creo - Solid Edge - Inventor - Autocad
Regione: Toscana
#6
Se a qualcuno può interessare,
per gli utenti che non hanno il PDM ho sviluppato un'applicazione che consente di assegnare in modo automatico e definitivo delle proprietà (codice, descrizione, materiale, calcolo del peso, colore, densità, fornitore, ecc) alle parti e agli assiemi.

Queste proprietà vengono poi visualizzate nel browser struttura e possono essere estratte per la compilazione automatica della distinta 3d o del cartiglio o esportazione su Excel.

Vi metto alcune immagini dei menù.

Per chi fosse interessato, potete contattarmi a stefano.parducci@tecno-project.it Immagine 1.JPG Immagine2.JPG Immagine3.JPG Immagine4.JPG Immagine5.JPG