• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

deformare /allungare sketch

cougarz

Utente Junior
Professione: ing meccanico progettista
Software: pro engineering
Regione: italia emilia romagna
Salve a tutti
ho necessità di modificare le proporzioni di uno sketch piuttosto complesso con il logo dell'azienda. Facendo copia/incolla mi fa modificare la scala e la rotazione ma non le proporzioni tra verticale e orizzontale. Per intenderci il logo è inscritto in un'ellisse ora, io lo vorrei inscritto in una circonferenza

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Salve a tutti
ho necessità di modificare le proporzioni di uno sketch piuttosto complesso con il logo dell'azienda. Facendo copia/incolla mi fa modificare la scala e la rotazione ma non le proporzioni tra verticale e orizzontale. Per intenderci il logo è inscritto in un'ellisse ora, io lo vorrei inscritto in una circonferenza
Ma con le relazioni? (Strumenti -> Relazioni)
Puoi farci un sacco di cose... :wink:

Ciao!
P-H

cougarz

Utente Junior
Professione: ing meccanico progettista
Software: pro engineering
Regione: italia emilia romagna
non saprei, le ho usate solo per legare i parametri tra loro...
considera che il logo è costituito da un centinaio di spline, è davvero complesso!! Come posso modificare per esempio tutte le y allungandole del 10% lasciando invariate le x?

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Direttamente da Pro-e non l' ho mai fatto, in casi analoghi ho sempre esportato lo sketch in dwg e con Autocad è facilissimo.
Se non trovi di meglio ... pensaci.

Fabietto

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: Pro/e
Regione: Veneto
Puoi applicare il ritiro. Togli la spunta da isotropico e ti escono 3 caselle per asse X,Y,Z.
Cosi puoi ridimensionare il tuo logo ogni asse indipendente.

Fabio.