Definire nuovo stile o modificare lo stile di default nelle quote

nicad

Utente poco attivo
Professione: Impiegato
Software: Autocad 2008, 3dsMax, Photoshop, CatiaV5
Regione: Molise
Salve, sto lavorando con catia v5 R19. nella messa in tavola di un nuovo pezzo devo ogni volta andare a modificare la dimensione del carattere delle quote.
Qualcuno sa come definire in modo permanente la dimensione del carattere della quota?
Sono 2 mesi che cerco di trovare una soluzione, ho anche chiamato la dassault system senza successo.
Cordialmente vi ringrazio: :confused:

Credo di aver trovato la soluzione nel forum...

Ultima modifica:

nicad

Utente poco attivo
Salve, sto lavorando con catia v5 R19. nella messa in tavola di un nuovo pezzo devo ogni volta andare a modificare la dimensione del carattere delle quote.
Qualcuno sa come definire in modo permanente la dimensione del carattere della quota?
Sono 2 mesi che cerco di trovare una soluzione, ho anche chiamato la dassault system senza successo.
Cordialmente vi ringrazio: :confused:

Credo di aver trovato la soluzione nel forum...
soluzione:CATIA V5 CATDrawing Problematiche disegni ecc.

marcofa

Utente Standard
Professione: Manager
Software: Autocad Catia
Regione: Liguria
Non trovo la discussione a cui ti riferisci. Puoi pf postare il link?
Marco

nicad

Utente poco attivo
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=815
questo è il link!!!
Ti dirò: un comando facile e immediato come in autocad in catia non esiste. aggiungo che ho fatto il mio tentativo per modificare il tipo di carattere e la dimensione del carattere ma senza successo.
La trafila è lunga te la riepilogo:
- accedi a CATIA come admin ("C:\Program Files\Dassault Systemes\B17\win_b64\code\bin\CATSTART.exe" -run "CNEXT.exe -admin" -env CATIA.V5R17.B17 -direnv "C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\DassaultSystemes\CATEnv" -nowindow). Questa stringa la devi incollare in esegui del s.o.. La stringa la trovi in destinazione nell'icona di avvio di catia.

- eseguito l'accesso in CATIA come amministratore vai in strumenti.../standard.../drafting... / qui trovi i vari file di XML. alla modifica di uno dei file puoi eseguire il salvataggio con un nuovo nome il pulsante lo trovi in basso. A questo punto mi sono perso ... perchè non riuscivo a trovare nell' "albero logico" il riferimento per modificare la dimensione del carattere nella quota e l'offset dalla linea di quota.
- a questi passaggi dovrai aggiungere (non ricordo quando) delle modifiche all'environment editor v5. per accedervi vai nel menu di avvio di tutti i programmi nel tool di catia.

So di non essere stato esaustivo e me ne dispiaccio. Ma la cosa non è chiara nemmeno nella mia testa in quanto lo fatto di fretta e senza tornare sul problema nuovamente.... quando il mio cervelletto deciderà di tornarci forse riuscirò nell'intento... Ciao