• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Default linee di inerruzione

ApeGana

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Solid Edge ST8
Regione: Marche
Buongiorno.
SEv19.

Avete idea se c'è modo di modificare il default delle linee di interruzione in draft?
Parlo della scelta del simbolo di interruzione , della dimensione del simbolo etc, etc.

Grazie.
Ape

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
dovrebbe esserci anche sull v19, ossia quando fai il click dx su una vista e scegli "aggiungi linea di interruzione" dovrebbe darti sulla barra orizzontale le varie voci per scegliere il tipo di interuzzione (linea curva, spezzata, ecc.) e l'offset tra una e l'altra.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno.
SEv19.

Avete idea se c'è modo di modificare il default delle linee di interruzione in draft?
Parlo della scelta del simbolo di interruzione , della dimensione del simbolo etc, etc.

Grazie.
Ape
Non ricordo nella V19, per certo nelle ultime viene mantenuto l'ultimo utilizzato.

Forse devi impostarlo nello stile di quotatura che utilizzi (se disponibile nelle impostazioni dello stile ovviamente).

Ciao

ApeGana

Utente Standard
dovrebbe esserci anche sull v19, ossia quando fai il click dx su una vista e scegli "aggiungi linea di interruzione" dovrebbe darti sulla barra orizzontale le varie voci per scegliere il tipo di interuzzione (linea curva, spezzata, ecc.) e l'offset tra una e l'altra.
Si, si, si possono selezionare, ma non mantiene l'ultima impostazione. :frown:

Forse devi impostarlo nello stile di quotatura che utilizzi (se disponibile nelle impostazioni dello stile ovviamente).
Non ho trovato niente negli stili.
Ho provato anche a cercare nel registro di configurazione se ci fosse una chiave opportuna... ma non ho trovato niente (anche perché non so cosa cercare). Avete idea di come si chiamino le linee di interruzione nella versione inglese? :confused:

Grazie comunque.
Ape

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
Mantiene l'ultimo utilizzato (come per linee, quote, ecc).
Crea su una nuova vista una nuova interruzione, prima di confermare, imposta offset, tipo e linea poi conferma.
Da ora in poi, su disegni nuovi ti propone gli stessi settings (ultimo usato).
Fai un paio di tentativi e vedrai che ci si riesce.
Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Si, si, si possono selezionare, ma non mantiene l'ultima impostazione. :frown:

Non ho trovato niente negli stili.
Ho provato anche a cercare nel registro di configurazione se ci fosse una chiave opportuna... ma non ho trovato niente (anche perché non so cosa cercare). Avete idea di come si chiamino le linee di interruzione nella versione inglese? :confused:

Grazie comunque.
Ape
io ho la V18 e anche a me funziona come dici tu.

ApeGana

Utente Standard
Mantiene l'ultimo utilizzato (come per linee, quote, ecc).
Crea su una nuova vista una nuova interruzione, prima di confermare, imposta offset, tipo e linea poi conferma.
Da ora in poi, su disegni nuovi ti propone gli stessi settings (ultimo usato).
Fai un paio di tentativi e vedrai che ci si riesce.
Ciao
No, avevo già tentato prima di aprire il thread.
Nella versione 19 (come anche nella 18 --> vedi Cacciatorino) non tiene memoria dell'impostazione. Evidentemente nelle versioni successive hanno migliorato questo aspetto.