dati cartiglio uguale nei fogli successivi

dicifa

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: inventor - AutoCad
Regione: lombardia
ciao a tutti,
mi capita spesso di fare tavole composte da più fogli e ogni volta devo modificare i dati manualmente nel cartiglio dei fogli successivi perché mi segue sempre il primo componente inserito in quel foglio e non quello del foglio 1 (es: nel foglio 1 ho l'assieme generale e nei fogli successivi ho vari dettagli o particolari e nel cartiglio mi esce il n° di disegno e descrizione del primo componente inserito)... mi sapete dire come posso fare che nei fogli successivi mi escono i dati uguali al primo?

grazie a tutti!

dicifa

Utente Standard
Software: inventor - AutoCad
Regione: lombardia
Perché devo fare più file?...così non risolvo il problema....

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Creati uno o più campi personalizzati comuni a tutti i componenti del tuo assieme e punta a quelli nel tuo cartiglio e ti fai un secondo cartiglio per i casi dove vuoi che compaiano altre scritte.
Non è obbligatorio avere un solo cartiglio.

pagnotz

Utente Standard
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Sono d'accordo con chi dice "fai più file", faccio più fogli quando comunque si riferiscono allo stesso componente.

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Visto che presumo tu abbia il cartiglio con i campi che si compilano in automatico, hai una sola possibilità: inserire fuori dal bordo del disegno l'assieme principale e poi all'interno ciò che ti interessa. Ovvio che il file si appesantisce.

TheOne.PC

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna