Data di creazione modello

Professione: Ingegnere
Software: Pro/E - SolidWorks - Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
#1
Ragazzi sono sempre alle prese con i parametri di ProE e adesso è scaturito un altro problema.
Dal momento che sto inserendo i parametri per ogni componente della macchina in fase di progettazione ovviamente non ricordo la data precisa in cui ciascun modello è stato creato. E ovviamente non ha senso che metta per ogni componente e sottoassieme la stessa data.
Allora per non fare le cose a caso vorrei impostare una relazione per impostare la data che poi visualizzerò sul cartiglio coincidente con la data di creazione del modello. Qualcuno mi sa dire come posso fare?
Ho già inserito la relazione per fare sì che il codice del componente sia in automatico il nome del file (CODICE=REL_MODEL_NAME()), ho già inserito la relazione per fare sì che il peso visualizzato nel cartiglio sia quello calcolato da ProE (PESO=PRO_MP_MASS).
Vorrei fare lo stesso con la data di creazione del modello ma non riesco a trovare il parametro.
Please... HELP ME!
 

zimmy

Utente Standard
Professione: non l'ho mai capito
Software: icone e menu
Regione: lombardia
#2
Prova con INFO/Cronologia file ( in WF5) e troverai la storia dei salvataggi.
Oppure apri direttamente il file xxx.prt con WORDPAD e all'inizio troverai nome e data di scrittura file.

Come intercettare in automatico tali parametri ... non saprei !
Mi sembra che il model check non intercetti tali informazioni quindi non saprei cosa suggerirti.
 
Professione: Ingegnere
Software: Pro/E - SolidWorks - Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
#3
Diciamo che ho risolto! Nel senso che ho visto che posso richiamare nei parametri del cartiglio della messa in tavola la voce &todays_date che in pratica inserisce in automatico la data di creazione della messa in tavola. Gestendo il config.pro riesco anche a controllarne il formato per cui diciamo che va bene così.
Non inserisco propriamente la data di creazione del modello ma la data di creazione della messa in tavola, ma alla fine ci può stare nel senso che quello che conta è quando il disegno diventa disponibile "al mondo" per la realizzazione del pezzo e non un'entità astratta 3D.