• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

dare spessore a linee dwg importato

CyCop

Utente Junior
Professione: Progettista Mecatronico
Software: SolidWorks 2013, ProE WildFire 4
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti, devo importare un dwg con linee e creare i profili per una incisione, che quindi devono avere uno spessore.
Esiste una funzione che lo faccia in automatico, altrimenti mi toccherebbe fare degli offset a un qualche centinaio di elementi che si intersecano tra loro e poi trimmare tutte le varie intersezioni, un lavora da parecchie ore.
Grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti, devo importare un dwg con linee e creare i profili per una incisione, che quindi devono avere uno spessore.
Esiste una funzione che lo faccia in automatico, altrimenti mi toccherebbe fare degli offset a un qualche centinaio di elementi che si intersecano tra loro e poi trimmare tutte le varie intersezioni, un lavora da parecchie ore.
Grazie
Cosa devi ottenere? un solido inciso o solo uno schizzo?

CyCop

Utente Junior
Professione: Progettista Mecatronico
Software: SolidWorks 2013, ProE WildFire 4
Regione: Lombardia
ciao, mi basterebbe solo lo schizzo da passare all'incisore in formato dxf o dwg

sono parecchie linee intersecanti e anche alcune lettere, per cui è abbastanza lunga la cosa da fare a mano

Grazie ancora

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Se vuoi lavorare solo in schizzo devi fare offset manuali con le opzioni del caso, se invece devi creare un modello puoi lavorare con il taglio o l'estrusione sottile e gestire lo spessore.
Ad esempio potresti disegnare un parallelepipedo che contiene l'incisione e poi tagliare anche di un solo mm con i profili che hai utilizzando la funzione sottile.
Poi fai una vista e la esporti in dwg.