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DAIMLER - E' con orgoglio che vi annuncio che....

Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
#22
Quindi BMW ha Catia anche ai motori. E' stata una delle prime? Di solito leggo che ProE è il re indiscusso al powertrain.
ciao
Il fatto che Pro/E sia il "RE" indiscusso ai motori è una leggenda...
Va benissimo, per carità, anzi, forse è il meglio... ma:
BMW usa Catia
GM usa UG
FIAT usa UG
FORD usa Catia
NISSAN usa UG
DAIMLER usava Catia e userà UG
CHRYSLER usava Catia e userà UG
RENAULT usa Catia
HONDA usa Catia
... chi usa Pro/E nell'automotive (autovetture) per i motori?
- PSA
- TOYOTA
- HYUNDAI
- VW/AUDI
 
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
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Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
#23
In generale, un commento che mi sento di fare è relativo al "saper vincere" e "saper perdere" con dignità e onore.
Noi non abbiamo mai tirato in causa i nostri competitor... (io che scrivo qui da "privato cittadino" non faccio testo, ovviamente).
Se leggete il comunicato DS a commento della scelta Daimler è quantomeno emblematico...
Innanzi tutto io dico "A volte è meglio stare zitti e apparire cretini piuttosto che aprire bocca e dimostrare che lo sei" (cit)
.....
Cette décision constitue une surprise pour Dassault Systèmes, dans la mesure où aucune évaluation de CATIA V6 n’a été réalisée par Daimler A.G
ma come? ma se è risaputo da tutti che c'è stato un benchmark e la soluzione "Full V6" è stata scartata.

La société a informé Dassault Systèmes que, le portefeuille d’applications CAO n’étant pas sa priorité
Ah, adesso il CAD non è più una priorità??

gestion de données produits (développé en interne) « Smaragd ».
Che è basato su Teamcenter...

Pour l’heure, Dassault Systèmes ne dispose pas d’informations sur les applications spécialisées de CATIA qui seraient remplacées, ni sur celles qui continueraient d’être utilisées par Daimler A.G.
ma vaaaaaaa.... :finger:
 

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
#24
sai com'è adesso cercano di sminuire la faccenda in modo che non si ripercuota come uno tsunami su tutte le altre grosse aziende che hanno prodotti DS per fare in modo che non ci siano ulteriori migrazioni da Catia a NX o Enovia a TC e via discorrendo.

In ogni caso complimenti, sperando che la montagna di grana che Zimens porterà a casa venga ben investita nel migliorare i loro prodotti sempre di più.
 
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
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Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
#25
sai com'è adesso cercano di sminuire la faccenda in modo che non si ripercuota come uno tsunami su tutte le altre grosse aziende che hanno prodotti DS per fare in modo che non ci siano ulteriori migrazioni da Catia a NX o Enovia a TC e via discorrendo.

In ogni caso complimenti, sperando che la montagna di grana che Zimens porterà a casa venga ben investita nel migliorare i loro prodotti sempre di più.
Personalmente non avrei fatto un comunicato "ufficiale"... meglio stare zitti e lavorare, credimi.

Sull'altra tua speranza "sperando che la montagna di grana che Zimens porterà a casa venga ben investita nel migliorare i loro prodotti sempre di più" ... sai, i requirements di una grande azienda automotive non sempre sono quelli di un piccolo utente.
 

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
#26
Personalmente non avrei fatto un comunicato "ufficiale"... meglio stare zitti e lavorare, credimi.

Sull'altra tua speranza "sperando che la montagna di grana che Zimens porterà a casa venga ben investita nel migliorare i loro prodotti sempre di più" ... sai, i requirements di una grande azienda automotive non sempre sono quelli di un piccolo utente.
Piu' che altro speriamo non scarichino i cosi di un'acquisizione del genere (tanto glia vranno fatto degli sconti incredbili) sulla catena dei fornitori, che non avendo scelta dovranno comprare il software a prezzo pieno...
 

Matteo

Moderatore CAE/FEM/CFD
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
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Regione: Pianeta Terra
#27
Secondo me un CAD vale l'altro al giorno d'oggi: se il problema fosse solo il CAD, una qualsiasi casa automobilistica delle prime 5 al mondo se lo potrebbe sviluppare da sola in 2 o 3 anni (o comprarsi un CAD esistente spendendo meno che per lo sviluppo di una nuova piattaforma auto).

La competizione è nel proporre un sistema il più possibile "globale" o come si dice nell'ambiente uno strumento "Product Life Cycle": in questo settore non c'è dubbio che Siemens proponga il pacchetto più completo e integrato per cui posso solo fare i complimenti e riconoscerne la superiorità attuale rispetto a tutti i produttori. Al secondo posto (e primo fino a poco tempo fa, metterei PTC).



Detto questo, ho anche dei dubbi:
  • Non hanno senso i discorsi del tipo "meglio NX o ProE o Catia": non è il CAD come lo intendiamo noi utenti a fare la differenza
  • Non è detto che il punto di vista dell'azienda automobilistica che sceglie un certo prodotto anche in vista di "operazioni comuni" con altre aziende (piattaforme comuni... io preferisco dire "cartelli") coincida con quello dell'utente che vorrebbe più qualità, innovazione, prestazioni, competizione
  • Sul fronte opposto (piccole aziende che cercano "uno strumento" non un "sistema" PLC) la politica commerciale di Siemens è irritante
  • Siamo sicuri che legarsi in modo totale (tutto il ciclo progettuale/produttivo) sia "saggio"? Le grandi aziende non rischiano di diventare "ostaggio" del produttore del "sistema" PLC? (Attenzione che Siemens è un mondo "chiuso" nel settore del controllo delle macchine utensili e in qualche UT mi è capitato di iniziare a sentire un po' di malcontento (magari nell'ufficio commerciale è diverso!)
 

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
#28
Daimler ha scelto NX+TC, per la progettazione e gestione dati di prodotto e processo.
Tutte le nuove Mercedes verranno progettate con i nostri software.

L'orgoglio deriva da 2 cose:
1) L' "amore" che ho per UG...
2) Dal contributo dato al team Daimler sia con la nostra esperienza e passione, sia supportando Fiat durante la Reference Visit fatta da Daimler qui.
Per una volta gli italiani non sono stati quelli del "pizza, mafia e mandolino", ma quelli del "fare" invece che del "parlare".

http://www.plm.automation.siemens.c...se.cfm?Component=117697&ComponentTemplate=822

E' una svolta EPOCALE ragazzi... il primo OEM tedesco è "caduto".... e questo dopo che:
... GM dopo un benchmark intensivo ha preferito NX+TC alla V6
... Nissan ha scelto NX+TC
... Fiat sapete cosa usa
... VW ha scelto TC e NX è in valutazione :cool:
... Ford ha scelto TC

Lasciatemi godere questo momento... successi così capitano poche volte... e io sono orgoglioso di essere stato in qualche modo "part of the game".

The Matrix aka UGoverALL aka Beppe.-
Sono veramente contento. Complimenti a TUTTI!!!:finger:
 

matfio

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Ugs v15 all' attuale Nx11
Regione: Veneto
#30
..ma ragazzi sempre a polemizzare su tutto.... adesso che si può stappare una bottiglia.
Sempre contento per tutto, viva Siemens, viva Nx e soprattutto viva .................!:finger:
 
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
#31
..ma ragazzi sempre a polemizzare su tutto.... adesso che si può stappare una bottiglia.
Sempre contento per tutto, viva Siemens, viva Nx e soprattutto viva .................!:finger:
Bravo...
GRAZIE... :finger:
 

fab69

Guest
#32
complimenti sinceri, son sicuro che tu e il tuo team avrete dato più che corpo e anima per farcela.
inoltre, doppia occasione persa da DS: una, il cliente; due, accettare che un prodotto concorrente sia superiore, e darsi da fare per migliorare il proprio.
infine, peccato, io so usare catia, non potrò più mandare un cv in daimler! ;-)
 
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
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#33
complimenti sinceri, son sicuro che tu e il tuo team avrete dato più che corpo e anima per farcela.
inoltre, doppia occasione persa da DS: una, il cliente; due, accettare che un prodotto concorrente sia superiore, e darsi da fare per migliorare il proprio.
infine, peccato, io so usare catia, non potrò più mandare un cv in daimler! ;-)
Noi abbiamo ovviamente contribuito con esperienza su Fiat, Best Practices etc... inoltre abbiamo avuto parte attiva per la parte Template e Stampi Lamiera.

beh, imparerari NX (toh, ci vogliono 2 settimane) e vai a lavorare la... :finger:
 

Team3d

Utente Junior
Professione: Rivenditore NX
Software: NX
Regione: Lombardia
#34
Mi unisco al coro dei complimenti ed essendo anche parte in gioco penso che ne trarremo giovamento tutti.
Anche se magari ogni tanto i tedeschi ci trattano male (vedi mafia, pizza e mandolino) poi però a costruire gli stampi arrivano anche da noi e questo può fare solo bene almercato di NX. Nx non sarà superiore a Catia su tutto.....ma non è neanche inferiore come molti tentano di far credere.... e i dati iniziano a confermarlo. Diciamo che lottiamo molto affinche il Brand di NX (ex Unigraphics) sia sempre più conosciuto e diffuso in Italia. Grande Beppe a te e ai tuoi uomini per il supporto dato a Fiat che ha contribuito a sostenere la causa!!!!

mitico!!!