• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Da Volumi in Solido

alexfunk

Utente Junior
Professione: Progettista Occhiali
Software: Catia
Regione: Veneto
Ciao a tutti,ho costruito un pezzo utilizzando i Volumi.Adesso mi trovo con 3 volumi e vorrei trasformarli in Solidi.Qualcuno conosce questo comando? (se c'è)
Saluti Alessandro

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Ciao a tutti,ho costruito un pezzo utilizzando i Volumi.Adesso mi trovo con 3 volumi e vorrei trasformarli in Solidi.Qualcuno conosce questo comando? (se c'è)
Saluti Alessandro
tramite il comando chiudi superfice di partdesign, fai tasto destro sul campo "oggetto da chiudere" e scegli crea una estrazione, assegnamdo l'opzione "continuità di punto".

ciao

altomare antonio

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: catia v nx.8
Regione: puglia
Funziona perfettamente Grazie ancora
Alessandro
Buongiorno a tutta la Comunità, è la prima volta che mi collego in questo sito e mi sento come un principiante al suo primo impegno.
Sono un neofita di Catia V5, e nonostante l'impegno che ci metto ho tante difficoltà ad acquisire il programma, il primo dubbio che
voglio chiarire è questo:
a cosa serve costruire degli oggetti con le funzioni sui volumi, quando è possibile costruirli direttamente solidi? O meglio, quando vanno usati gli strumenti sui volumi?
grazie
Antonio Altomare