Da Vinci Vs. SolidWorks

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Guardate questo bellissimo video che mostra come Da vinci avrebbe progettato in SolidWorks, ovvero che vantaggi abbiamo in 3D

http://realgeniuses.sw-campaign.com/
Già il confronto tra la bellezza dei disegni di Leonardo e quelli di un cad è impietoso, ma solo un vero "mmericano" poteva racchiudere un video di quel genere dentro una cornice totalemnte fuori stile con l'epoca di Leonardo.
Non si smentiscono mai :)

ciao

Marco

P.S. belli comunque i video...

MoldKiller

Guest
ma solo un vero "mmericano" poteva racchiudere un video di quel genere dentro una cornice totalemnte fuori stile con l'epoca di Leonardo.
Non si smentiscono mai :)
Lo stile di quella cornice risale almeno a 400 anni dopo:(
Tieni presente che loro comprano come antichi i mobili della nonna che noi bruciamo nella stufa!:eek:

Che vuoi fare, non tutti hanno una storia come la nostra!:cool:

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
Tieni presente che loro comprano come antichi i mobili della nonna che noi bruciamo nella stufa!
Chi è che brucia :mad: e che cosa? :mad:
Noooooooooooooooooo :( no e no (con pestimento di piedi per terra) :p

A parte gli scherzi, guai a chi li brucia, non saranno "antichi" ma per me fanno già parte della Storia (e a trovarli poi dei mobili così fatti eh, cioè... li trovi pure "rifatti", ma che costano un occhio della testa se non due!!).

Ultima modifica:

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Chi è che brucia :mad: e che cosa? :mad:
Noooooooooooooooooo no e no (con pestimento di piedi per terra)

A parte gli scherzi, guai a chi li brucia, non saranno "antichi" ma per me fanno già parte della Storia (e a trovarli poi dei mobili così fatti eh, cioè... li trovi pure "rifatti", ma che costano un occhio della testa se non due!!).
Con tutto il rispetto ai vs. gusti, a me personalmente i mobili antichi (o solamente vechi) hanno sempre datto un impressione molto negativa.
cioe, mi piaceva vedergli, sono belli, detagliati, etc. ma a casa mia non gli voglio assolutamente.
Per caso, ho un mobiletto non so quanto vechio, ma se qualcuno e interessato gli lo vendo volentieri :D
Ho l'acquario di 90l soppra, quindi garantisco che il mobiletto è "funzionante"
:D

Ozzy

Guest
Con tutto il rispetto ai vs. gusti, a me personalmente i mobili antichi (o solamente vechi) hanno sempre datto un impressione molto negativa.
cioe, mi piaceva vedergli, sono belli, detagliati, etc. ma a casa mia non gli voglio assolutamente.
Per caso, ho un mobiletto non so quanto vechio, ma se qualcuno e interessato gli lo vendo volentieri :D
Ho l'acquario di 90l soppra, quindi garantisco che il mobiletto è "funzionante"
Io voglio il pesce pulitore!:D

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Heeee...
carino se nella gallery riuscite a cliccare "a tradimento" sulla macchinetta delle foto tessera!!!

MoldKiller

Guest
Chi è che brucia e che cosa?
Noooooooooooooooooo no e no (con pestimento di piedi per terra)

Naturalmente parlavo di quelli di scarsa qualità e fatti col compensato (poi per dare valore ad un oggetto bisogna che diventi raro, quindi vanno "scremati").
In quanto alle riproduzioni, se fatte bene valgono di più di tanti originali.:(

Anche a me una volta non piacevano, ma siccome mio suocero ha fatto il restauratore per 20 anni e mia moglie la commerciante per 6, mi sono fatto una cultura.
Adesso ci sono stili che mi piacciono e altri no (anche se ne apprezzo la fattura)

gia mangiato
vuoi un pesce rosso?
Se non la finisci di mangiarti tutti gli animali che ti capitano a tiro, "gli dico a Maga Magò di trasformarti in un branzino"!
E poi ti invito a cena.:D

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Se non la finisci di mangiarti tutti gli animali che ti capitano a tiro, "gli dico a Maga Magò di trasformarti in un branzino"!
E poi ti invito a cena.:D
"...Adesso ti devo lasciare... Ho un vecchio amico per cena..." (A. Lechter):D:D

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...

Strumpf

Utente Standard
Mi sa che invece è Strumpf che si è mangiato Annibal!:eek:
nO NO NO
In Serbia non abbiamo annibali, abbiamo mangiato ultimo qualche anno fa :rolleyes: ora trattiamo solo carne fresca :cool::D

MoldKiller

Guest
Se dovessi mai invitare Strumpf a casa tua.

Ti consiglio di tenere d'occhio Ozzy!:confused:

Prima che si mangia pure quello.:(:eek::D

Strumpf

Utente Standard
eee daii ragazzi :(
fate mostro di me, solo perche ho mangiato un secondo piatto :eek:

Strumpf

Utente Standard
Anche io vi voglio buoni :D :D :D :D