• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Da trapezio a rettangolo Wildifire 5 M060

Half65

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Creo 3 M060
Regione: Lombardia
Ciao, sto impazzendo per fare questo particolare che ho trovato in stl in rete ma che devo modificare quindi devo ricrearlo.
Non riesco a partire da un trapezio per arrivare ad un rettangolo con un canale curvo..... qualche buon'anima sa aiutarmi perfavore?

37649606.ba029a06.640.jpg

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao
Prima di tutto un' informazione, questo pezzo lo devi solo rappresentare oppure lo devi anche costruire ed hai bisogno delle lamiere sviluppate con lo stato piano ?

Half65

Utente Junior
Ciao; lo devo proprio costruire...cioè; lo devo stampare con una stampante 3d che ho montato quindi una volta fatta la .prt lo esporto in .stl che è poi il formato che leggono le prusa

DANI-3D

Utente Senior
Comunque lo stato piano della lamiera non ti serve, altrimenti dovresti partire dai singoli particolari.

Half65

Utente Junior
........esatto; a me basta partire da un trapezio per arrivare ad un rettangolo attraverso i 180° ma non riesco.....

DANI-3D

Utente Senior
Fai i 3 sketch, le due sezioni e la traiettoria poi devi adoperare la feature blend con sweep, selezioni gli sketch, gli dai lo spessore ed il gioco è fatto.

Allegati

Half65

Utente Junior
Dani; sei mitico ! ce l'ho fatta guarda sotto... ho solo il problema che non riesco a dargli spessore perchè dentro la sweepblend non trovo il comando. Ho provato a darglielo direttamente negli sketch ma non me lo fa selezionare... come si mette?
37664664.e87a6811.640.jpg

DANI-3D

Utente Senior
Per dargli lo spessore fai così: con il comando sweepblend fai un solido pieno, poi con il comando guscio puoi dargli lo spessore e togliere le superfici che devono essere aperte.

Half65

Utente Junior
perfetto....sei davvero bravo a insegnare!!! ora non mi resta che fare la nervatura...

37665214.18b6dc3a.800.jpg

Half65

Utente Junior
si infatti l'ho fatta con l'usa spigolo... : )) Ti ringrazio ancora moltissimo! Se vieni alla dimostrazione del Creo il 23 ti offro da bere !