• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Da Think3 a 3ds max

indian-wolf

Utente poco attivo
Professione: ingegnere meccanico
Software: Think3
Regione: campania
#1
Salve sono già 5 anni che uso il thinkdesign per progettare imbarcazioni, soltanto che ho un problema, poichè mi occupo soltanto di progettazione e non di rendering, a settembre ho progettato un 44' e il committente vuole fare un catalogo e quindi renderizzare il mio 3d, l'architetto che si occupa del rendering usa 3ds max.
Ora il nostro problema è che non riusciamo a trovare un formato adeguato con le impostazioni giuste in modo che anche lui possa lavorare bene, perchè nel salvataggio del mio file in un formato comune su 3dsmax lui non visualizza come dovrebbe! c'è qualche impostazione da mettere sul think in modo che lui visualizzi bene il tutto e soprattutto in che formato devo salvare? Grazie!
 

ikki78

Utente Junior
Professione: Ufficio Tecnico
Software: thinkdesign
Regione: Veneto
#2
ciao..
allora prova salvare il modello in obj.
Se 3d studio non lo importa scrichi accutrans 3d da questo link http://www.micromouse.ca/downloads.html apri il file obj e lo salvi in 3ds formato che 3dstudio conosce bene.
Fammi sapere se funziona. buon lavoro
 

indian-wolf

Utente poco attivo
Professione: ingegnere meccanico
Software: Think3
Regione: campania
#4
Ciao ikki78, ho provato come hai detto te, soltanto che la visualizzazione in 3ds max è sempre la stessa, molto scarsa, invece nel programma che mi hai fatto scaricare, la visualizzazione è buona anche se le superfici sono buone ma tutte a puntini, allora forse ho pensato una cosa, non è che quando progetto con think dovrei farlo in modo diverso? però non so come, o forse quando salvo in obj, o stl, dovrei mettere qualche impostazione?
o quando apriamo il file in studio max anche li va impostato qualcosa?
giro a te questi miei dubbi! ciao e grazie!
 

tredm

Utente Junior
Professione: Designer
Software: Alias,UG NX
Regione: Lazio
#5
Il mio consiglio è di comprarvi la plug-in della npower(Power Translator):

http://www.npowersoftware.com/translators/ptoverview.htm

video: http://www.npowersoftware.com/trans...w/Power_Trans_Pro_invetorto_max_workflow.html

Potete salvare direttamente in formato Step e aprirlo perfettamente in 3ds max.

Se poi avete un po di tempo da perdere io ho ottenuto ottimi risultati con matematiche provenienti da Rhino convertendole in iges, quasi pezzo per pezzo; facendo dei piccoli aggiustamenti alla matematica dove serviva, soprattutto per quanto riguarda le superfici trimmate grosso problema del modulo di modellazione nurbs integrato di 3ds max.

Ciao

tredm