Da superfici a Solidi-Solidworks2008

Professione: Analisi fluidodinamica numerica
Software: Solidworks & Comsol
Regione: Sicilia
Salve ragazzi,

vi chiedo se qualcuno sa come convertire superfici in solidi con solidworks 2008.

Il problema è dovuto al fatto che l'importazione di parte del modello che sto studiando è stata creata in Rhinoceros e quindi attraverso superfici di NURBS.

Gli oggetti solidi mi servono per studiare il modello agli elementi finiti.

Vi sarò grato se qualcuno vorrà aiutarmi e mi metto a disposizione per tutto quello che ho appreso in proposito.

IL_SOLIDWORKIANO

Utente poco attivo
Professione: Tecnico solidworks
Software: SolidWorks
Regione: Lombardia
Se hai delle superfici aperte ti conviene prima creare un contorno chiuso di quest'ultime.
Poi unirle con il comando UNISCI e fleggare la voce forma un lemento solido. :D:D:D

MoldKiller

Guest
Salve ragazzi,

vi chiedo se qualcuno sa come convertire superfici in solidi con solidworks 2008.

Il problema è dovuto al fatto che l'importazione di parte del modello che sto studiando è stata creata in Rhinoceros e quindi attraverso superfici di NURBS.

Gli oggetti solidi mi servono per studiare il modello agli elementi finiti.

Vi sarò grato se qualcuno vorrà aiutarmi e mi metto a disposizione per tutto quello che ho appreso in proposito.
In genere se ben settato SW tenta di suo di unire le sup. per formare un solido.
Con Rino hai la possibilità di esportare in Parasolid, che è il sistama migliore per importare in SW.

enri

Utente Senior
Professione: Architetto
Software: Rhino-VectorWorks e altri
Regione: Italia
Mi pare che si possa esportare direttamente in Solidwork da Rhino, guarda qui se trovi qualcosa.

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Ti auguro che le superfici ih Rhino siano cucite bene, altrimenti.... auguri!