• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

da step a par

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Buongiorno a tutti.
Dovrei importare dei files step (files unici) da step (o x_t, posso scegliere) in par di solid edge.
Purtroppo non fanno parte di un assieme e pertanto io conosco solo il metodo apri --> scegli template --> salvi come par.
Esiste un modo automatico per convertire tali files in par in modo automatico (vabbè che dopo devo riprenderli per i filetti, etc, ma risparmierei un pò di tempo nella conversione)
Grazie.
Ciao

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Buongiorno a tutti.
Dovrei importare dei files step (files unici) da step (o x_t, posso scegliere) in par di solid edge.
Purtroppo non fanno parte di un assieme e pertanto io conosco solo il metodo apri --> scegli template --> salvi come par.
Esiste un modo automatico per convertire tali files in par in modo automatico (vabbè che dopo devo riprenderli per i filetti, etc, ma risparmierei un pò di tempo nella conversione)
Grazie.
Ciao
Mi sa che riesci ad automatizzare solo se trovi una macro......

Ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Buongiorno a tutti.
Grazie.
Ciao
Prova cosi':

Da x_t a par:

C:\Programmi\Solid Edge V18\Custom\Batch\batch.exe

Da step a par:

1) C:\Programmi\Solid Edge V18\Program\SeStep.exe
(che converte da step a x_t)
2) Il passaggio di cui al punto sopra.

Non ho fatto delle prove, se funziona tienici aggiornati.

Ciao.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Perfetto, non ci avevo pensato. E che lo uso per i dwg e dxf!
Ciao e grazie ancora.