Da Solidworks a PDF

sweep

Utente Junior
Professione: Interagisco con parti meccaniche
Software: SolidWorks 2016 s.p.5.0
Regione: Lombardia
La situazione è in questi termini; ho circa 300 tavole (*.slddrw) fatte con SolidWorks (rel. 2007) che devo salvare in versione PDF. Il comando salva con nome funziona egregiamente ma, spero voi possiate condividere, non posso invecchiare davati allo schermo salvando uno per uno i disegni in questione. Esiste un metodo per fare questo lavoro in batch?

Strumpf

Utente Standard
Professione: progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
Software: SolidWorks, Rhino, NX
Regione: Veneto, Schio - (VI)
Con la 2007 e un pò problematica, ma con la 2008;
nel START trovi SolidWorks poi TaskSheduller,
clicca su esporta file
selezioni il formato (PDF)
gli dai la cartella di origine
e via

con la 2007 secondo me dovresti instalare un PDF Printer tipo PrimoPDF, poi sempre su TaskSheduler gli dai Stampa file (NB: devi fare un formato alla volta)

scalva

Utente Standard
Professione: disegnatore meccanico,progettista
Software: autocad+qs,sw 18
Regione: Piemonte
La situazione è in questi termini; ho circa 300 tavole (*.slddrw) fatte con SolidWorks (rel. 2007) che devo salvare in versione PDF. Il comando salva con nome funziona egregiamente ma, spero voi possiate condividere, non posso invecchiare davati allo schermo salvando uno per uno i disegni in questione. Esiste un metodo per fare questo lavoro in batch?
potresti installare un batch di stampa (cerca nel forum) e usare come stampante pdfcreator che volendo ti consente di creare per ogni disegno un file oppure un file unico con tutte le tavole.

bisognerebbe prendere il "vizio" di salvare ogni tavola anke in pdf ogni volta che si salva un disegno. (ma so che e' dura)

magari qualcuno ha un idea per farlo in automatico?

pose63

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: SolidWorks 2016 OfficePro sp5.0 Win7 x64 Quadro FX580 2xSamsung SM226BW
Regione: Veneto
potresti installare un batch di stampa (cerca nel forum) e usare come stampante pdfcreator che volendo ti consente di creare per ogni disegno un file oppure un file unico con tutte le tavole.

bisognerebbe prendere il "vizio" di salvare ogni tavola anke in pdf ogni volta che si salva un disegno. (ma so che e' dura)

magari qualcuno ha un idea per farlo in automatico?
Allego 3 macro:

batch-drawing-convert converte in batch intere directory (scaricata dal sito RDS rapsodydesignsolution ,ma non ho i link)

Le altre due salvano in ambiente Draw il file in pdf e crea delle copie di backup concatenando al nome del file la data di salvataggio e aprono successivamente il documento pdf per la stampa (bisogna impostare le directory di salvataggio)

Ultima modifica:

scalva

Utente Standard
Allego 3 macro:

batch-drawing-convert converte in batch intere directory (scaricata dal sito RDS rapsodydesignsolution ,ma no ho i link)

Le altre due salvano in ambiente Draw il file in pdf e crea delle copie di backup concatenando al nome del file la data di salvataggio e aprono successivamente il documento pdf per la stampa (bisogna impostare le directory di salvataggio)
appena posso le provo
grazie

scalva

Utente Standard
Allego 3 macro:

batch-drawing-convert converte in batch intere directory (scaricata dal sito RDS rapsodydesignsolution ,ma no ho i link)

il batch e' veramente bello
ti devo almeno un caffe'. o uno sgroppino.;)

Professione: disegnatore/progettista
Software: solidworks - rhinoceros
Regione: veneto
Ciao a tutti,

riesumo questa vecchi discussione perchè ho lo stesso problema di sweep.

Ho provato a scaricare le batch di pose63, ma non me le fa scaricare... e non capisco il perchè...

Qualcuno sa se ci sono stati sviluppi per quanto rigurda l'automatizzazione da disegno a pdf??

Grazie in anticipo!!

Saluti, Giacomo.

pose63

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: SolidWorks 2016 OfficePro sp5.0 Win7 x64 Quadro FX580 2xSamsung SM226BW
Regione: Veneto
Ciao a tutti,

riesumo questa vecchi discussione perchè ho lo stesso problema di sweep.

Ho provato a scaricare le batch di pose63, ma non me le fa scaricare... e non capisco il perchè...

Qualcuno sa se ci sono stati sviluppi per quanto rigurda l'automatizzazione da disegno a pdf??

Grazie in anticipo!!

Saluti, Giacomo.
Provo a postarli

Professione: disegnatore/progettista
Software: solidworks - rhinoceros
Regione: veneto
Niente, non riesco a scaricarli.. se ci clicco mi rimanda su una pagina vuota, se faccio salva con nome mi salva un "clear.gif".. Ho provato a scaricare altri file sul forum e non ho problemi.. boh..

Potresti inviarmeli per mail? Spero di non essere invadente, ma ho un urgenza sul lavoro e mi dispiacerebbe perdere tempo a salvare pdf.. :)

Grazie, ancora.. (giacomo.rosa@gmail.com)

lucatumi

Utente poco attivo
Professione: Consulente
Software: Solidworks, Rinho
Regione: Emilia Romagna
Scusate ma anche io ho lo stesso problema di Giacomo e vi volevo chiedere se mi potevate inviare i file. Avrei un urgenza di creare un automatismo batch per trasformare i file creati in formato SLDDRW in formato PDF.

Questa la mia mail: luca.tumidei@gmail.com

Grazie mille!!!!!!!
Luca

enrico.iottini

Utente poco attivo
Professione: progettista meccanico
Software: Solidworks
Regione: Lombardia
Idem! stesso problema. riuscite a mandarmeli anche a me?
questa è la mia mail: iottinicomputer@gmail.com

grazie!!!
Enrico

Professione: Impiegato
Software: Creo 2.0
Regione: Emilia Romagna
riesumo per fare una richiesta.
secondo voi è possibile convertire i file .sdldrw in file .plt (senza aprire solidworks) e poi stampare il tutto in .pdf ?
i vari task scheduler hanno un inconveniente, ti aprono l file con solidworks e quindi bloccano l'utilizzo del pc