• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Da solidworks a file vettoriale per la stampa

Enrico

Utente poco attivo
Professione: marketing
Software: xpress, photoshop, illustrator
Regione: italia
Ciao, ho bisogno di un consiglio da voi esperti.
Mi occupo di realizzazione di cataloghi tecnici per conto di una azienda meccanica. I cataloghi sono formati prettamente da disegni cad a 3d fatti con solidworks.
I file vengono salvati in dwg o dxf, riaperti con illustrator per ridefinire, tratteggi, campiture, fonts e dimensioni linee. Lavoro troppo lungo.
Da solidwork è possibile salvare od esportare in un file vettoriale pronto per andare in stampa tipografica mantenedo campiture, linee di diverso spessore, fonts e quindi non metterci più mano?
Vorrei esportare da solidworks ad un file .eps o un file .ai!
Help me please.
Vi prego di rispondere e di darmi qualche soluzione.
Grazie a tutti.
Enrico.

Poly

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: SWX 2009x64, Autocad 2007, Corel Draw X3
Regione: Furlanìa Occidentale
SWX 2008 ha la possibiiltà di esportare direttamente in AI.
Noi però usiamo Corel X3 e non sono riuscito ad usare i file esportati. Mi da sempre errore.

Allora per ovviare salvo il file o la tavola in PDF e poi la apro direttamente con Corel. Dovrebbe funzionare anche in Illustrator. Quindi riesco a gestire la parte linee e testo come vettoriale e i riempimenti o gli shading come raster. Il tutto gestibile e modificabile separatamente.

E' abbastanza pratico e permette di saltare i passaggi dxf ecc.
Mi concentro molto sulla parte tavola di SWX per avere l'illustrazione che mi interessa e poi uso Corel solo per impaginare e per abbellire o evidenziare i dettagli che non posso fare con SWX.

Ultima modifica: