Da rivoluzione a estrusione senza perdere schizzo?

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Ciao, ho realizzato un disegno e sin dalle prime battute ho applicato ad uno schizzo una rivoluzione, ora sono quasi alla fine del progetto e mi rendo conto che sarebbe meglio aver applicato una estrusione al posto della rivoluzione...:frown:
Vorrei cancellare la rivoluzione e mantenere lo schizzo a cui applicherei poi l'estrusione... guardando i comandi a disposizione però non ho trovato altra soluzione che cancellare e ridisegnare tutto lo schizzo...

Non c'è proprio modo di "salvare" lo schizzo? (pensavo ad un blocco, ma non è proprio il massimo...) Voi che suggerite?

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Vorrei cancellare la rivoluzione e mantenere lo schizzo a cui applicherei poi l'estrusione... guardando i comandi a disposizione però non ho trovato altra soluzione che cancellare e ridisegnare tutto lo schizzo...
Se cancelli la prima feature, nella finestra di dialogo che compare hai la possibilità di cancellare o meno le funzioni assimilate e quelle figlio. Togli il flag dalle opzioni così ti rimangono gli sketch e anche le feature successive alla prima. Ovviamente almeno la seonda feature ti segnalerà errore ma se rifai il solido con lo sketch che ti è rimasto e riagganci lo sketch della seconda feature alla prima torna tutto a posto.
Ovvio dipende dai casi per cui è possibile che tu debba risistemare più di uno sketch che non ha più il piano o di una feature.

ciao

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
..e infatti funziona.. non sò cosa sbagliavo ma prima mi cancellava tutto...

Grazie marco