Da Proe a Inventor

massi67

Utente Junior
Professione: Assistenza alla progettazione meccanica
Software: Proe Wildfire
Regione: Liguria
Il problema non è la conversione, ci mancherebbe.
I file di Pro/E vengono sempre esportati perfettamente (in 3 anni e 1/2 di lavoro in proprio non c'è mai stato un cliente che mi abbia richiamato per problemi di importazione da Pro/E) ... semmai il problema può essere il percorso inverso.

Per quanto riguarda la politica di PTC è uguale +/- alla politica delle altre software house ... uno puzza e l'altro pure.
Provate con Autodesk a non rinnovare le manutenzioni per 5 anni e poi a richiedere nel 2015 l'aggiornamento delle licenze e vedrete che cifra ne uscirà fuori
Occupandovi prevalentemente di elettronica nella pratica cosa fate, tavole 2D con blocchi e circuiti ?
Si... quello e` vero.... piu` o meno tutte le software house sono molto simili pero` ptc........ lasciamo perdere.... il discorso potrebbe diventare infinito.
Diciamo che il nostro lavoro prevalente, a livello di meccanica, sono cestelli e armadi dove alloggiare l'elettronica. Questi sono i progetti grossi. Poi, una gran parte dei progetti sono la definizione delle outlines per i circuiti stampati che devono essere alloggiati nei cestelli... e questi sono lavori banali (nel senso complessi come progettazione ma banali a livello di cad) composti da una parte, qualche piccolo assieme e uno o piu` draw. E poi, ovviamente, facciamo parecchi cablaggi e qui entra in gioco il cabling di proe e/o autocad...

world

Utente Junior
Professione: disegnatore ironico
Software: nulla
Regione: nulla
Io "lavoro" praticamente da ieri su Inventor 2009 arrivando da Pro-e e trovo il primo assetatisimo di hardware...Sicuramene verro' smentito ma io farei molte ,molte e ancora
molte prove prima di fare questo passo.
Avete provato a lavorarci Voi un paio di mesetti sulle Vostre macchine?

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Ormai secondo me da come vedo come si stiano appesantendo i cad bisogna andare sui 64 bit con una svagonata di ram

massi67

Utente Junior
Professione: Assistenza alla progettazione meccanica
Software: Proe Wildfire
Regione: Liguria
Io "lavoro" praticamente da ieri su Inventor 2009 arrivando da Pro-e e trovo il primo assetatisimo di hardware...Sicuramene verro' smentito ma io farei molte ,molte e ancora
molte prove prima di fare questo passo.
Avete provato a lavorarci Voi un paio di mesetti sulle Vostre macchine?
Non l'abbiamo ancora provato. Fin'ora abbiamo solo visto una demo e poi abbiamo interrotto il discorso in attesa di vedere il funzionamento delle conversioni. Senza conversioni il discorso muore li e ci terremo proe.
Conversioni a parte, comunque, se queste dovessero andare bene faremo sicuramente parecchie prove. Sai com'e`.... le ditte grosse si muovono con molta inerzia e prima di decidere di cambiare un software passa parecchio tempo.
Ma tu che hai gia` "subito" il passaggio (anche se da pochissimo), come ti trovi con Inventor?