da pro-e a SE

uluwatu_74

Utente Standard
Professione: RIDER!
Software: Instagram
Regione: east coast
salve,
mi scuso per la domanda idiota...ma se è già stata posta in passato...io non l'ho trovata!
conoscendo (diciamo) discretamente bene pro-e...il tempo necessario per iniziare ad essere "smart" con solidedge può essere quantificabile in un mese?
non ho chiesto quanto tempo mi ci vuole per imparare a fare il progettista con SE!!!!! ma per imparare ad usarlo degnamente! :wink:
cioè...modellazione...messa in tavola...e assiemi...e capacità di modifiche senza "collassi"!

grazie

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
salve,
mi scuso per la domanda idiota...ma se è già stata posta in passato...io non l'ho trovata!
direi che una settimana dovrebbe essere sufficiente ad imparare a muoversi agevolmente, specie se segui i tutorial per i primissimi passi.

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
Dipende molto da quante ora al giorno ci lavori e da che tipo di assistenza hai a disposizione.

Comunque una settimana per camminare e un paio per iniziare a correre :)

Ciao e benvenuto

uluwatu_74

Utente Standard
Professione: RIDER!
Software: Instagram
Regione: east coast
cavolo!!! quindi...alla fine...la "contorsione" di pro-e...è servita a qualcosa! :biggrin:
quindi un mese sarebbe un tempo decente per essere completamente operativi?
grazie 1000

Tequila

Utente Senior
Professione: teorico del paleocontatto
Software: Solid Edge ST7, scarabocchi su carta
Regione: Veneto (PD)
cavolo!!! quindi...alla fine...la "contorsione" di pro-e...è servita a qualcosa! :biggrin:
quindi un mese sarebbe un tempo decente per essere completamente operativi?
grazie 1000
si, se dedichi del tempo pieno ad apprenderlo anche meno di 1 mese e sarai operativo, poi per le finezze o quant'altro si fa sempre in tempo ad impararle o a chiederle nel forum.

fabio71

Utente Junior
Professione: Ingegnere Progettista
Software: Pro Engineer - Autocad - SE
Regione: Marche
Ciao
Io 1 Anno fa ero nella tua stessa situazione e posso dire che SE è più semplice ed intuitivo di Pro-E, un bel CAD con l'ambiente sheetmetal secondo me superiore a Pro-E.
Comunque per imparare ad usarlo decentemente in modo completamente autodidattico ci ho messo circa 1 mese.
Saluti