• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

da libreria di parti a configuratore

aerox

Utente Standard
Professione: Studente
Software: ProE
Regione: Veneto
#1
Ciao a tutti, in azienda uso sw da ormai un anno e mezzo con soddisfazione, eccezione fatta per random crash su macchine performanti/certificate e licenza originale, ma questo è un'altra storia, torniamo a noi. attualmente ho modellato la quasi totalità dei componenti che si utilizzano, per cui ad ogni progetto devo solamente fare una opera si "assemblaggio" dei componenti principali, foratura dell'assieme e montaggio componenti accessori, messa in tavola (due fogli, uno costruttivo e uno semplificato per i clienti), da questi due fogli devo creare manualmente i due file pdf nella cartella del disegno e mettere una copia nella cartella del gestionale (non abbiamo pdm).

Per fortuna (o sfortuna, dipende dai punti di vista), la mole di lavoro è aumentata considerevolmente e faccio fatica a star dietro al lavoro, un progetto come lo faccio io mi impiega da 1h a 2/3h nei casi piu complessi.

Volevo chiedervi se esiste una qualche modalita guidata che mi permettesse di creare questi assieme e magari le tavole in modo piu veloce senza dover fare tutto da zero. Per certe cose uso il pack and go, ma mi chiedevo se c'è qualche modo piu intelligente.

Per il discorso salvataggio dei pdf, li salvo nella cartella del progetto, e una copia la tengo in una cartella "calderone" nel gestionale, è possibile creare un bottone che possa fare il salvataggio in modo automatico ???

Grazie a tutti per la pazienza.

Buona domenica
 

Ivan1990

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: SolidWorks 2013
Regione: lombardia (brescia)
#2
Che io sappia l'unico modo di convertire automaticamente è trammite lo strumento "solidworks task scheduler"... puoi impostare la cartella i file da convertire, l'orario in cui farlo, e lo fa da solo... Altri metodi non so se ci sono(anche se non è quello che hai chiesto nello specifico)