• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

da DFT a DWG,DXF

doriano

Utente Standard
Professione: progettista
Software: catia v5, solid edge, inventor
Regione: toscana
buongiorno a tutti
Ho un problema cerco di salvare un disegno dft i dwg o dxf ma quando ci provo mi da questo messaggio.
errore:il file c\user\doriano\desktop\seacad.ini non esiste o non può essere letto.
che problemi ci sono?
grazie

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
buongiorno a tutti
Ho un problema cerco di salvare un disegno dft i dwg o dxf ma quando ci provo mi da questo messaggio.
errore:il file c\user\doriano\desktop\seacad.ini non esiste o non può essere letto.
che problemi ci sono?
grazie
per qualche motivo cerca il file seacad.ini di configurazione traduzione sul desktop.
Entra nelle opzioni e come file di configurazione vai a selezionare quello di default che si trova in c:\programmi\solid edge\program\

ciao

doriano

Utente Standard
per qualche motivo cerca il file seacad.ini di configurazione traduzione sul desktop.
Entra nelle opzioni e come file di configurazione vai a selezionare quello di default che si trova in c:\programmi\solid edge\program\

ciao
grazie per la risposta ho trovato il file seacad (in program ) l'ho aperto ma quando ho cercato di salvare la tavola in dwg mi da lo stesso messaggio di errore potrebbe essere perché non ho installato autocad?
comunque con catia v5r20 mi fa salvare le tavole in dwg e in dxf
ti saluto

Be_on_edge

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione
Software: Solid Edge
Regione: Emilia Romagna
grazie per la risposta ho trovato il file seacad (in program ) l'ho aperto ma quando ho cercato di salvare la tavola in dwg mi da lo stesso messaggio di errore potrebbe essere perché non ho installato autocad?
ti saluto
Nelle impostazioni della conversione devi dirgli utilizzare il file che hai trovato, altrimenti te lo continua a cercare sul desktop.
Autocad non serve per la conversione.
Non serve nemmeno catia per convertire i dft di solid edge in dxf e dwg.

Ciao

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
ti saluto
Quando vai a salvare il tuo dwg, premi il tasto opzioni e poi al primo step dagli il percorso del tuo file seacad.ini.

Allegati

• 74.5 KB Visualizzazioni: 14
  • 85.6 KB Visualizzazioni: 12

doriano

Utente Standard
Quando vai a salvare il tuo dwg, premi il tasto opzioni e poi al primo step dagli il percorso del tuo file seacad.ini.
Ho controllato facendo come mi hai detto ma il file seacad.ini c'è solamente è scritto in maiuscalo (non so se è il problema)
per tua informazione quando clicco su"opzioni" mi appare una finestrina con questo messaggio "errore di lettura del file di configurazione"
cliccando su ok si apre la finestra di "assistente di conversione autocad"
quale sarà il problema?
ti ringrazio

- - - Aggiornato - - -

Ho controllato facendo come mi hai detto ma il file seacad.ini c'è solamente è scritto in maiuscalo (non so se è il problema)
per tua informazione quando clicco su"opzioni" mi appare una finestrina con questo messaggio "errore di lettura del file di configurazione"
quale sarà il problema?
ti ringrazio

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Per Windows non ci sono differenze fra lettere maiuscole e minuscole.

quale sarà il problema?
Ma quando si apre la finestra dell'assistente di conversione autocad, poi non c'e' il bottoncino per andare a selezionare il file seacad.ini? (quello nella seconda immagine di quelle che ti ho allegato in precedenza).