• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

DA CHI ACQUISTARE?

Professione: Progettista aeronautico
Software: CATIA V5, Inventor Pro, NX 7.5
Regione: Lombardia
Ciao a tutti,
la domanda sembra banale ma per me non lo è affatto... facendo una ricerca veloce sul web pare che per me NX ci sia solo Siemens che produce e vende, ma volendo acquistare una due licenze normali del programma con una eventuale assistenza, mini formazione e tutte le utility connesse a chi mi devo rivolgere? E' davvero solo un monopolio Siemens (unico ufficio di riferimento a Milano!)? :confused:
Chi mi illumina con qualche dettaglio? Grazie! :wink:

Ciao!

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Ciao a tutti,
la domanda sembra banale ma per me non lo è affatto... facendo una ricerca veloce sul web pare che per me NX ci sia solo Siemens che produce e vende, ma volendo acquistare una due licenze normali del programma con una eventuale assistenza, mini formazione e tutte le utility connesse a chi mi devo rivolgere? E' davvero solo un monopolio Siemens (unico ufficio di riferimento a Milano!)? :confused:

Ciao!
Guarda sotto la voce "partner" sul sito, alla fine arrivi a questa pagina:

http://www.plm.automation.siemens.c...ector=Italy&stateselector=&productbrand=NX&q=

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
Ciao a tutti,

Ciao!
Rivenditori di NX non ce ne sono molti, se vuoi un consiglio controlla bene da quanto seguono NX, non è un software che si impara a supportare in breve tempo.

Ciao.

Rivenditori di NX non ce ne sono molti, se vuoi un consiglio controlla bene da quanto seguono NX, non è un software che si impara a supportare in breve tempo.

Ciao.
Esatto, è proprio questo che mi "preoccupa".... in generale a vendere sono capaci tutti, ma un buon partner deve garantire anche un'assistenza nel tempo.

Grazie!

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Esatto, è proprio questo che mi "preoccupa".... in generale a vendere sono capaci tutti, ma un buon partner deve garantire anche un'assistenza nel tempo.

Grazie!
Devi chiedere "all'esperto" del forum:biggrin:
Vedrai...fra un pò si farà vivo.:36_9_4:
Magari, per velocizzare le cose, prova a dire che nel frattempo hai contattato dei rivenditori Catia:biggrin::biggrin:

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Segui il consiglio di AXA che dal lontano... (lasciamo perdere perchè mi viene nostalgia) supporta utenti NX. Un altro consiglio che mi permetto di darti è quello di contattare aziende o professionisti che utilizzano il sw nel tuo stesso campo.
In bocca al lupo!!

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
Un altro consiglio che mi permetto di darti è quello di contattare aziende o professionisti che utilizzano il sw nel tuo stesso campo.
In bocca al lupo!!
Il nome delle aziende/professionisti che utilizzano NX è reso pubblico o viene fornito qual'ora ci sia un reale interesse?

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Il nome delle aziende/professionisti che utilizzano NX è reso pubblico o viene fornito qual'ora ci sia un reale interesse?
In genere non dovrebbe essere fornito per una serie di motivi, tra i quali la privacy.
Ad ogni modo credo con ragionevole certezza che parte della lombardia sia seguita da Team 3D

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
In genere non dovrebbe essere fornito per una serie di motivi, tra i quali la privacy.
Ad ogni modo credo con ragionevole certezza che parte della lombardia sia seguita da Team 3D
Esatto.
Non viene fornito.
A dire la verità, a parte i casi "clamorosi" in cui si sa tutto dell'azienda (inutile dire che Fiat usa NX) non vengono divulgati elenchi di aziende che utilizzano i sistemi...
Si, Team 3D segue la lombardia, in affiancamento al canale diretto.
Sono molto bravi, competenti e disponibili.

Sono stato indirizzato proprio a loro, ora vediamo come si mette con l'offerta commerciale e con le prime esperienze... mi sa che ci sentiremo spesso! :frown:
Migrando da CATIA V5 a NX consigliate comunque un corso? se sì di che tipo? già un po' avanzato o base?

Grazie a tutti!

:finger:

The_Matrix

Utente Senior
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Sono stato indirizzato proprio a loro, ora vediamo come si mette con l'offerta commerciale e con le prime esperienze... mi sa che ci sentiremo spesso! :frown:
Migrando da CATIA V5 a NX consigliate comunque un corso? se sì di che tipo? già un po' avanzato o base?

Grazie a tutti!

:finger:
Se vai sul sito Siemens vedrai un corso specifico di 5 gg per utenti che migrano a NX da un cad "evoluto" (cioè tutti tranne Autocad, Catia V4, Cadds).
E' un corso che dura 5 gg e da per scontate molte nozioni comuni (cos'è un assembly, lo sketcher, etc).
Oppure, converti questi 5 gg in equivalenti gg di affiancamento specifici sul tuo prodotto.

edlxyp

Utente Junior
Professione: progettista
Software: autocad/inventor/solidworks
Regione: lombardia
Esatto.
Non viene fornito.
A dire la verità, a parte i casi "clamorosi" in cui si sa tutto dell'azienda (inutile dire che Fiat usa NX) non vengono divulgati elenchi di aziende che utilizzano i sistemi...
Si, Team 3D segue la lombardia, in affiancamento al canale diretto.
Sono molto bravi, competenti e disponibili.
per quanto ne so il canale indirette è costituito da strutture slillate su solidedge che solo recentemente (e raramente) trattano nx.
io chiederei a siemens direttamente, al massimo ti indicheranno loro dove andare

The_Matrix

Utente Senior
per quanto ne so il canale indirette è costituito da strutture slillate su solidedge che solo recentemente (e raramente) trattano nx.
io chiederei a siemens direttamente, al massimo ti indicheranno loro dove andare
Hai ragione, ma quelli di T3D sono molto bravi.