• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Da autocad a SW

Professione: Disegnatore
Software: Solidworks
Regione: Puglia
Ragazzi, ho fatto un disegno che è molto difficile da fare in SW su autocad. E' un disegno di un arco con dei fiori! Lo vorrei portare su SW in modo tale da estruderlo. Come posso far si che diventi un schizzo da modificare? Non lo estrudo su autocad perchè dovrei fare l' EDITPL di tutte le linee e non mi va proprio. Come faccio?

boris\

Utente Junior
Professione: ingegnere/Progettista mecc
Software: SW, SE, Pro-E, NX, Catia V5, Inventor, Autocad, Ansys
Regione: firenze
apri una nuova parte, selezioni un paino e fai:
inserisci ---> DXF / DWG
e crei uno schizzo modificabile.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Oppure copi negli appunti gli oggetti di autocad, crei una nuova parte, crei uno schizzo, selezioni l'origine e incolli il contenuto degli appunti.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Ragazzi, ho fatto un disegno che è molto difficile da fare in SW su autocad. E' un disegno di un arco con dei fiori! Lo vorrei portare su SW in modo tale da estruderlo. Come posso far si che diventi un schizzo da modificare? Non lo estrudo su autocad perchè dovrei fare l' EDITPL di tutte le linee e non mi va proprio. Come faccio?
Non ho idea della complessità del tuo schizzo dentro autocad, ma attento che quando lo importi in SWX per modificarlo devi prima vincolarlo tutto o quasi anche con le quote altrimenti appena tocchi qualcosa ti si "ingarbuglia" il tuo fiore come ridere e non ne vieni più fuori.
Quindi prima vincola tutto lo schetch importato poi modifica e dove ti serve elimini le quote per consentire una manipolazione dinamica ad occhio delle forme.

ciao