• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

da autocad a mastercam

matteoli

Utente poco attivo
Professione: tornitore cnc e fresatore cnc
Software: mastercam e autocad
Regione: italia
ciao qualcuno mi saprebbe spiegare come posso fare(se si può fare) a portare un disegno d autocad 3d su mastercam v9? quando faccio importa esporta non mi da nessun errore ma nella schermata non viene visualizzato nessun disegno...come si può fare ?

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!

wheel

Utente poco attivo
Professione: Impiegato tecnico
Software: Mcx13
Regione: Piemonte
Ciao,
utilizzando semplicemente il comando apri, specificando che è un file .dwg.

SHIREN

MOD.Stampi e manuf.indust
Staff Forum
Professione: Perito Ind.mecc.MODELLI E ATTREZZATURE PER FONDERIE STAMPI-PROTOTIPI INDUSTRIALI
Software: "ah capa"
Regione: NAPOLI
ciao qualcuno mi saprebbe spiegare come posso fare(se si può fare) a portare un disegno d autocad 3d su mastercam v9? quando faccio importa esporta non mi da nessun errore ma nella schermata non viene visualizzato nessun disegno...come si può fare ?

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!
non uso personalmente masercam
comunque
file
imp/esp
autodesk
leggi file
(apri un file dwg)
alla domanda parametri di lettura clicca ok
alla domanda cancella la parte corrente clicca NO
zoom tutto

grazie mille

CARSON

Utente Junior
Professione: la stessa.. da troppo tempo
Software: ...
Regione: Veneto
La v.9 è un po' datata.. e il file proviene magari da una versione di autocad "troppo recente"
Prova a salvarlo in formato "autocad 2000" e vedi se così ti riesce a importarlo dall'altra parte.
E' un problema comune quando si fanno conversioni tra versioni lontane in senso temporale.
(della serie: un documento di word 2007 difficile che lo apro in w.2002 se non c'è l'accortezza di salvarlo nel vecchio formato..)