Customer default a livello user

Utente NX

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: NX8 TC9
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti,
c'è un'opzione nei customer default che trovo molto interessante.
Chiaramente questa opzione è disattivata.
Poiché non vorrei obbligare tutti gli utenti a ritrovarsi questa opzione sul groppone, mi piacerebbe avere questo settaggio a livello di utente, è possibile ?
Attualmente i customer default sono read only per gli user ed è giusto così, ma mi scoccerebbe non sfruttare questa opzione per mantenere una linea comune a tutti gli utenti.
E' una semplice opzione comoda in modellazione che non cambierebbe una virgola nel metodo e nelle regole aziendali.

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Buongiorno a tutti,
c'è un'opzione nei customer default che trovo molto interessante.
Chiaramente questa opzione è disattivata.
Poiché non vorrei obbligare tutti gli utenti a ritrovarsi questa opzione sul groppone, mi piacerebbe avere questo settaggio a livello di utente, è possibile ?
Attualmente i customer default sono read only per gli user ed è giusto così, ma mi scoccerebbe non sfruttare questa opzione per mantenere una linea comune a tutti gli utenti.
E' una semplice opzione comoda in modellazione che non cambierebbe una virgola nel metodo e nelle regole aziendali.
Per curiosità.
Qual'è l'opzione che vuoi cambiare?

Per farlo, dovreste definire i Customer Dafault a livello GRUPPO (o SITE) e a livello UTENTE.
In quelli GRUPPO/SITE ci metti tutto quello che deve rimanere fisso.
In quello UTENTE quello che può cambiare.

Sai come si fa a settare questi diversi livelli?

Utente NX

Utente Standard
Per curiosità.
Qual'è l'opzione che vuoi cambiare?

Per farlo, dovreste definire i Customer Dafault a livello GRUPPO (o SITE) e a livello UTENTE.
In quelli GRUPPO/SITE ci metti tutto quello che deve rimanere fisso.
In quello UTENTE quello che può cambiare.

Sai come si fa a settare questi diversi livelli?
Ecco l'opzione.

Non lo so fare, ma se me lo spieghi a grandi linee, lo dico al CAD Manager, così lo facciamo in giornata.

Allegati

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Ecco l'opzione.

Non lo so fare, ma se me lo spieghi a grandi linee, lo dico al CAD Manager, così lo facciamo in giornata.
Ci sarebbe una lunga disquisizione da fare su questo argomento.
:cool:

Ti allego un documento sui "nuovi" Customer Default (è di NX3, ma penso non sia cambiato molto).

In sintesi, vado a memoria... l'ho fatto una volta solo, 374 anni fa...
1) editi il file ugii_env.dat, cerchi la variabile UGII_LOCAL_USER_DEFAULTS e la commenti
2) crei una dir di tuo comodo. Ad esempio: d:\Siemens\DPV
3) sotto la DPV crei le directories: startup, application e udo
4) crei le variabili di ambiente: UGII_USER_DIR, UGII_GROUP_DIR, UGII_SITE_DIR e le valorizzi con il path che hai creato in precedenza, vale a dire: d:\Siemens\DPV
5) rilanci la sessione di NX

... facci sapere se ti funziona tutto.

Allegati

Utente NX

Utente Standard
Ci sarebbe una lunga disquisizione da fare su questo argomento.
:cool:

Ti allego un documento sui "nuovi" Customer Default (è di NX3, ma penso non sia cambiato molto).

In sintesi, vado a memoria... l'ho fatto una volta solo, 374 anni fa...
1) editi il file ugii_env.dat, cerchi la variabile UGII_LOCAL_USER_DEFAULTS e la commenti
2) crei una dir di tuo comodo. Ad esempio: d:\Siemens\DPV
3) sotto la DPV crei le directories: startup, application e udo
4) crei le variabili di ambiente: UGII_USER_DIR, UGII_GROUP_DIR, UGII_SITE_DIR e le valorizzi con il path che hai creato in precedenza, vale a dire: d:\Siemens\DPV
5) rilanci la sessione di NX

... facci sapere se ti funziona tutto.
Ho fatto come hai detto, ma non funziona.

#customer defaults centralizzati
UGII_SITE_DIR=\\pippo\pluto\PaperinoSite

#customer defaults centralizzati per utente
UGII_USER_DIR=\\pippo\pluto\PaperinoUser

ma quando avvio NX mi trovo sempre così :

Alcune domande :
1) Nel caso funzionasse, come faccio a rendere modificabile solo questa opzione e non anche le altre ?

2) Nel caso funzionasse, questa possibilità di cambiare questa opzione, come si ripercuote sugli altri utenti ?

3) Se siamo in 50 e solo io la cambio, agli altri 49 rimane settata ?

Allegati