• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

curve featurecam

ricco850

Utente poco attivo
Professione: Programmatore macchine cnc
Software: featurecam cad - cadkey-solidedge
Regione: Emilia Romagna
ciao a tutti
è da un paio di giorni che mi succede una cosa strana in featurecam,quando costruisco una curva seguendo il profilo del disegno,la stessa parte per i fatti suoi seguendo il profilo (linee del disegno)che gli pare,e in più si costruisce un percorso che nemmeno esiste sul disegno,e quando premo il tasto pulisci mi esce un messaggio di errore che mi fà salvare quello che ho fatto poi mi butta fuori dal programma. ho chiamato l'assistenza e mi hanno risposto che non si è mai verificata una cosa simile quindi non sanno che dirmi.domanda:c'è qualcuno che sa darmi qualche indicazione per risolvere il problema? grazie

Meccbell

Utente Senior
Professione: cercare di risolvere i problemi esistenti più velocemente dei nuovi che si creano
Software: SE + SinteCam25 + Featurecam Mill3D
Regione: Malpensaland - Lombardia
Che versione usi ?
Poi, non capisco se il problema si verifica solo quando usi l'opzione per creare una curva chiusa in un sol colpo oppure anche quando crei la curva selezionando una parte di geometria per volta.

So che nella 12 c'erano problemi nel picking "intelligente" ovvero nella capacità del programma di "capire" qual'era l'intersezione ottimale tra le varie che una certa curva poteva incontrare. Poi però venne fuori che su alcune macchine il problema c'era e su altre no. Non si è mai capito il perchè, ma con un'aggiornamento la cosa era sparita.

Potrebbe essere che installando il FC su un pc configurato in modo diverso la cosa sparisca.
Tra l'altro non ho visto nessuna segnalazione in merito sul forum ufficiale.

Ultima modifica:

ricco850

Utente poco attivo
Professione: Programmatore macchine cnc
Software: featurecam cad - cadkey-solidedge
Regione: Emilia Romagna
ciao meccbell grazie per la risposta la versione che uso è la 11.5.0.09 (che non ho mai aggiornato per vari motivi)
la curva dove mi crea il problema non è quella chiusa quindi seguo le linee un segmento alla volta. ciao