• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Curve a gomito in SW08 routing

Parceval

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Solidworks
Regione: Padova
Ciao a tutti! mi chiedevo una cosa:
Ho un gomito a 90° con tutte le sue configurazioni per ogni diametro. E' possibile che venga richiamato automaticamente ogni volta che in un percorso ho una curva a 90°, senza fare ->aggiungi giunzione-->ecc, ecc... ?
Ho provato a richiamare la parte del gomito nelle proprietà di instradamento ma mi dice "I dati del punto di connessione della giunzione non corrispondono ai dati della configurazione nel file della parte selezionata...."
Qualcuno può aiutarmi?

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti! mi chiedevo una cosa:
Ho un gomito a 90° con tutte le sue configurazioni per ogni diametro. E' possibile che venga richiamato automaticamente ogni volta che in un percorso ho una curva a 90°, senza fare ->aggiungi giunzione-->ecc, ecc... ?
Ho provato a richiamare la parte del gomito nelle proprietà di instradamento ma mi dice "I dati del punto di connessione della giunzione non corrispondono ai dati della configurazione nel file della parte selezionata...."
Qualcuno può aiutarmi?
Partiamo dal presupposto che lo fa, dovresti allegare la tua flangia, tubo e curva che ci do un occhio.
Ti do un consiglio di inserire i dati della curva a 45° nella curva a 90°, basta fare un copia e incolla dalla tabella del 45° a quella del 90°, così con un unico file hai tutti e due.

Alessandro

Parceval

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Solidworks
Regione: Padova
Partiamo dal presupposto che lo fa, dovresti allegare la tua flangia, tubo e curva che ci do un occhio.
Ti do un consiglio di inserire i dati della curva a 45° nella curva a 90°, basta fare un copia e incolla dalla tabella del 45° a quella del 90°, così con un unico file hai tutti e due.

Alessandro
Ecco le 3 parti: il tubo, la curva a 90 e un collare di appoggio per la flangia (per iniziare la tubazione)....

Allegati

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ecco le 3 parti: il tubo, la curva a 90 e un collare di appoggio per la flangia (per iniziare la tubazione)....
Mi dispiace, ma la tua curva non è stata modellata con i criteri descritti nell'help.
Seguili e vedrai che funziona.
La flangia la puoi modellare come ti pare e gli basta un CPoint e un RPoint.
Il tubo l'hai prelevato da uno già fatto modificando le configurazioni e quindi ti funziona perchè segue i criteri di utilizzo nel modulo piping, ma la curva l'hai modellata come ti sembrava giusto e non è così.
Guarda nell'help o parti da una già esistente, sostituendo i valori.

Alessandro